Profilo e competenze richieste:
* Formazione superiore (Scuola Superiore o Università) in ambito gestionale, ingegneristico o logistico, con preferenza per una specializzazione in Logistica.
* Conoscenza delle lingue: Italiano, Tedesco e Inglese. La conoscenza del Tedesco è indispensabile, con un livello minimo B2 (se conseguito, allegare attestato).
* Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office.
* Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di magazzini/depositi e nella gestione di team. Saranno considerati preferenziali i candidati con esperienza in ambito petrolchimico.
* Residenza nelle vicinanze del deposito di Balerna o disposto al trasferimento.
* Competenze di leadership e problem solving. Flessibilità e attitudine all'apprendimento.
* Forte senso di responsabilità e attenzione alla sicurezza. Spiccata attitudine al lavoro di squadra.
* Età: 35 – 45 anni.
Compiti principali:
* Gestione operativa del deposito petrolchimico di Balerna.
* Sorveglianza del sito, partecipazione al team di gestione e ai turni di reperibilità/picchetti.
* Apertura e chiusura del deposito, con turni diurni dalle 6:00 alle 18:30, dal lunedì al sabato.
* Controllo delle entrate e uscite (merci e persone) dal deposito.
* Gestione degli arrivi dei camion cisterna chimica, controllo documentazione, verifiche qualitative e gestione degli impianti di scarico.
* Supervisione delle operazioni di scarico e carico dei camion cisterna carburanti, controllo della documentazione, verifiche qualitative, gestione degli impianti di carico e scarico.
* Supervisione dei magazzini e del personale di magazzino del deposito.
* Coordinamento dei lavori di manutenzione in collaborazione con l’ufficio tecnico.
* Gestione dei rapporti con i fornitori, redazione delle specifiche d'acquisto, richiesta preventivi e gestione degli ordini di materiale di consumo per i magazzini.
* Gestione degli imballaggi, dall’acquisto allo smaltimento.
* Gestione delle emergenze, membro del Gruppo di Primo Intervento interno, contatto con le autorità di intervento.
* Consulente ADR secondo OSAS (ev. da formarsi internamente).
Cosa offriamo:
* Opportunità di crescita professionale nell’ambito della logistica e della gestione tecnica degli impianti petrolchimici.
* Formazione continua in ambito tecnico e sicurezza. Possibilità di sviluppo delle competenze personali e delle responsabilità.
* Infrastrutture e sistemi di supporto moderni.
* Contratto a tempo indeterminato. Ottime prestazioni sociali.
Modalità di candidatura: Si prega di inviare candidature documentate esclusivamente via e-mail a: hr2408@ecsa.ch
Solo le candidature che soddisfano i requisiti richiesti saranno prese in considerazione. Saranno accettate esclusivamente candidature in formato elettronico.
#J-18808-Ljbffr