Creative Art Director
Siamo alla ricerca di un Art Director specializzato nella produzione di contenuti digitali, animati e/o statici. Partendo da un concept, dovrà creare un universo visivo, ideando ed elaborando la parte estetica del messaggio (grafiche, animazioni, teaser, video).
La figura dovrà essere in grado di sviluppare autonomamente il proprio lavoro, di collaborare con gli attori coinvolti nell’andamento del progetto, rispettando le tempistiche e lavorando con precisione ed attenzione ai dettagli.
Si richiede creatività e fantasia, ma anche conoscenza approfondita di diverse tecniche e forme espressive, incluse le moderne forme di comunicazione digitale.
Se ti senti forte in quello che fai e lo fai con passione, se vuoi far incontrare la tua visione con quella del cliente, inviaci il tuo CV accompagnato da portfolio o link equivalente!
Mansioni
1. Art direction e progettazione di contenuti grafici per web e social.
2. Creazione animazioni, motion graphic e video editing.
3. Gestione di progetti grafici su grandi clienti.
4. Consulenza e strategia su macro progetti.
5. Coordinamento con clienti e gli altri dipartimenti in house.
Requisiti
1. Esperienza comprovata come Art Director.
2. Ottime capacità creative e autonomia.
3. Conoscenza del pacchetto ADOBE (ILLUSTRATOR, PHOTOSHOP, PREMIERE, AFTER EFFECTS).
4. Conoscenza dei principali SOFTWARE DI ANIMAZIONE.
5. Capacità di rispettare le scadenze e di lavorare in team.
6. Predisposizione ai rapporti interpersonali.
7. Capacità di monitoring dei KPI di progetto, suddivisi per i canali social gestiti.
8. Conoscenza e capacità di gestione strategica delle principali piattaforme Social.
9. Gradita specializzazione relativa a: Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram o altri social media.
10. Conoscenza del mondo Digital PR.
11. Spiccate skill di copywriting per scrivere contenuti aggiornati, unici e studiati appositamente intorno ai clienti, anche in linea con tecniche SEO e SEM.
12. Laurea in Marketing, Scienze della Comunicazione o equivalenti.
13. Puntualità, pensiero critico e doti di problem solving.
14. Conoscenza ed utilizzo dei principali tool di pubblicazione e analisi social.
15. Essere particolarmente appassionato e conoscente del mondo del calcio.
Conoscenze linguistiche richieste
1. Ottima conoscenza della lingua inglese.
2. Ottima conoscenza della lingua spagnola.
3. Gradita la conoscenza della lingua portoghese.
Cosa offriamo
Inserimento in un ambiente dinamico e multinazionale, interessato a costruire rapporti solidi e di lungo termine. Inquadramento e remunerazione definiti in base alle capacità e all'effettiva esperienza. Opportunità di lavorare con colleghi appassionati del loro lavoro e particolare attenzione ai rapporti umani.
Mandaci il tuo CV accompagnato da portfolio in formato .pdf o consultabile tramite sito web alla mail E-Mail schreiben, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
* Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile per le finalità di selezione del personale in particolare ai sensi dell'art.13 del Regolamento (UE) n. 2016/679.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr