Per la Banca Raiffeisen del Cassarate, una Banca di successo orientata alla clientela locale con agenzia a Tesserete, Canobbio e Cadro, cerchiamo una persona intraprendente e motivata per il ruolo di consulente alla clientela privata individuale.
Cosa ti aspetta?
1. Pianificazione attiva e periodica delle attività di distribuzione (pianificazione del portafoglio clienti) in considerazione del potenziale della clientela.
2. Contatto della clientela basato su eventi utilizzando spunti rilevanti (in particolare opportunità di distribuzione, sospesi e campagne).
3. Analisi globale del fabbisogno e chiarimento del potenziale per individuare e verificare le esigenze (finanziarie) della clientela nonché utilizzo delle informazioni disponibili per il cross selling mirato.
4. Assistenza attiva alla clientela in tutte le fasi della proprietà di abitazione (da ricerca e acquisto, finanziamento, copertura e modernizzazione fino a vendita o cessione nella famiglia) e supporto mediante una consulenza globale e completa sulla proprietà di abitazione (spiccate competenze tecniche personali/coinvolgimento di persone specializzate in materia di abitazione, ad esempio all'occorrenza per consulenze su modernizzazione e nuovi edifici).
5. Assistenza attiva alla clientela in tutte le fasi di vita e supporto mediante servizi di consulenza globali e completi sui temi investimenti, copertura, pensione, diritto all'autodeterminazione e successione (all'occorrenza coinvolgimento di persone specializzate nel tema della previdenza).
6. Contatto attivo di imprenditori/imprenditrici in merito all'offerta completa di servizi per la clientela aziendale e mediazione degli appuntamenti ai relativi e alle relative consulenti.
7. Elaborazione di varianti di soluzioni commisurate alle esigenze nell'ambito dell'offerta di servizi e prodotti specifica del segmento (comprese soluzioni di base e assicurazioni).
8. Abilitazione e attivazione della clientela all'utilizzo delle offerte digitali ("digital coach") (all'occorrenza coinvolgimento di consulenti CPB).
9. Collaborazione a misure per il trattamento del mercato (in particolare campagne, eventi e compiti rappresentativi).
Cosa offri?
1. Diploma di impiegato/a di commercio ramo banca o formazione equivalente.
2. Certificazione Consulente alla clientela privata individuale CPI (costituisce titolo preferenziale), o disponibilità a svolgerla.
3. Esperienza in posizione analoga.
4. Ottime conoscenze informatiche e digitali.
5. Piacere al contatto con la clientela, anche telefonico e buone capacità comunicative.
6. Capacità di lavorare autonomamente e in team.
7. Personalità intraprendente, con buone doti relazionali e orientata alla clientela e alla vendita.
8. Motivazione ed entusiasmo.
9. Domicilio in Svizzera e partecipazione alla vita sociale della zona di attività della Banca (costituisce titolo preferenziale).
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