In questo ruolo di responsabilità, la persona prescelta sarà chiamata a garantire la stabilità, la qualità e l’efficienza dei nostri servizi IT. Gestirà i processi ad essi relativi e li ottimizzerà su base continua, per tenere al meglio in considerazione le esigenze lavorative. Tra i suoi compiti rientrano:
1. Service Management: definizione, implementazione e ottimizzazione dei processi legati ai servizi IT (Incident, Problem, Change Management).
2. Service Governance: monitoraggio dei Service Level Agreement (SLA) e sviluppo continuo del catalogo e del portafoglio dei servizi.
3. Stakeholder Management: coordinamento dei team interni e dei fornitori di servizi esterni, negoziazione e gestione dei servizi IT standard.
4. Change & Risk Management: valutazione, pianificazione e gestione delle modifiche IT per ridurre al minimo i rischi e utilizzare le risorse in modo efficiente.
5. Root Cause Analysis & Continuous Improvement: identificazione dei problemi IT ricorrenti, analisi delle cause e sviluppo di soluzioni sostenibili per migliorare la stabilità.
6. Direzione specialistica e coaching dei membri del team, nonché stretta collaborazione con team interdisciplinari.
La/il titolare del posto è una persona motivata che desidera assumersi responsabilità e contribuire attivamente all’ulteriore sviluppo dei processi IT. Le sue competenze:
1. Esperienza professionale nell’IT-Service Management, nel Change & Problem Management.
2. Certificazione ITIL (idealmente ITIL v4).
3. Esperienza nella gestione di progetti IT, nella gestione dei rischi e nei metodi agili.
4. Solide conoscenze tecniche: architetture IT, governance IT, Service Management Tool.
5. Forza comunicativa e leadership: la/il titolare del posto gestisce team interdisciplinari, supporta le collaboratrici e i collaboratori e negozia con i fornitori di servizi.
6. Ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese (almeno livello C1).
Con il suo metodo di lavoro strutturato, analitico e orientato alle soluzioni, la/il titolare del posto progetta un panorama di servizi IT efficiente e ispirato al futuro.
La persona prescelta assumerà una posizione di responsabilità con un alto grado di indipendenza e un ampio margine di manovra. Le offriamo l’opportunità di sviluppare attivamente i processi e di migliorare in modo sostenibile la qualità dei servizi IT. Il nostro ambiente di lavoro dinamico promuove la collaborazione interdisciplinare e offre sfide stimolanti. Condizioni di impiego attrattive, un posto di lavoro moderno in prossimità della stazione centrale di Berna, orari di lavoro flessibili e la possibilità dell’home office vanno a integrare questo ruolo. Entri a far parte di un team fattivo che si impegna per la sicurezza e l’efficacia degli agenti terapeutici in Svizzera.
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche si prega di contattare Eugen Perez, responsabile dell’unità Gestione dell’infrastruttura IT, o René Reusser, HR Business Partner, al numero +41 58 462 02 11.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. IT-Service Manager, Hallerstrasse 7, CH-3012 Berna
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