Ufficio federale dell'energia UFE, 80-100%, Ittigen e lavoro a domicilio
Il contributo che può dare:
* Creare testi, immagini e grafici per supporti cartacei e digitali, tenendo conto delle prescrizioni (CD, accessibilità, direttive)
* Fornire consulenza agli specialisti dell'Ufficio in merito a progetti di pubblicazione (content first), prendendo in considerazione e utilizzando le tecnologie e gli strumenti di uso corrente
* Assumere un ruolo attivo nella concezione e nella realizzazione di piccoli progetti web
* Rappresentare l'UFE in diversi gruppi di lavoro specializzati
* Assumere, insieme ad altri, la responsabilità della creazione e del potenziamento del sistema DAM nonché verificare, rielaborare, inserire e pubblicare contenuti web destinati a diversi canali
* Contribuire alla formazione degli apprendisti mediamatici
Che cosa La contraddistingue:
* Formazione professionale come poligrafo/a, mediamatico/a o grafico/a completata con formazioni continue diversificate nei settori dell'informatica, del web, del design grafico, dell'impaginazione, della comunicazione multimediale, dei social media, dell'accessibilità, dell'UI/UX design e/o della gestione di progetti
* Interesse e predisposizione per le nuove tecnologie e applicazioni e motivazione a integrarle nel lavoro in modo da contribuire al progresso dell'UFE
* Personalità aperta con senso pratico, disponibilità alla prestazione di servizi e flessibilità
* Modo di lavorare autonomo e finalizzato alla prestazione di servizi, con grande attenzione alla qualità
* Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale
In sintesi:
Grazie alle Sue molteplici competenze e al Suo orientamento alla prestazione di servizi darà un contributo importante allo svolgimento di compiti variati della Sezione Publishing nonché all'ulteriore sviluppo del relativo settore.
Affrontiamo preparati il futuro.
L'Ufficio federale dell'energia (UFE) garantisce un approvvigionamento energetico sicuro, economico e sostenibile in Svizzera e promuove l'efficienza energetica come anche le energie rinnovabili. L'UFE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFE contribuirà a determinare il futuro della Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFE offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
Che cosa offriamo:
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari:
Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.
#J-18808-Ljbffr