All'interno dell'unità di funzione Legal lavorerai nello Stato maggiore della Posta, che è direttamente subordinato alla Direzione del gruppo. Ricoprirai una funzione centrale e rilevante per l'intero gruppo negli ambiti compliance, governance, diritto, regolamentazione, sicurezza e sviluppo aziendale.
Ti occuperai principalmente di fornire una consulenza lungimirante e supporto alle società strategiche de La Posta Svizzera SA, soprattutto in ambito M&A e diritto societario, anche per quanto riguarda le ristrutturazioni e il diritto commerciale (internazionale).
La tua attività di consulenza verterà inoltre sul tema ESG e su questioni legate alla sostenibilità.
Gestirai le attività legali, lavorando in autonomia o in team, e collaborerai con specialiste e specialisti esterni, assumendoti la responsabilità della loro selezione, gestione e controllo.
Grazie alla tua autonomia e visione interdisciplinare, avrai un ampio margine di manovra per operare anche in ambiti complementari e strategici.
Le tue competenze
1. Disponi di un brevetto di avvocato svizzero o estero e hai alle spalle diversi anni di esperienza professionale in un servizio legato al diritto aziendale o in uno studio legale specializzato nella consulenza in ambito M&A, diritto societario, diritto commerciale (internazionale) e ristrutturazioni.
2. Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza nella consulenza negli ambiti tematici ESG e sostenibilità.
3. Hai un approccio analitico e strutturato e ti contraddistingui per resilienza e creatività nella ricerca di soluzioni.
4. Ti piace lavorare in un contesto interdisciplinare e internazionale e sai essere convincente grazie alle tue doti comunicative.
5. Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e inglese a livello scritto e orale e una buona conoscenza del tedesco.
Offriamo:
* 6 settimane di vacanze
* Lavoro mobile e flessibile
* Supporto per formazione e perfezionamento
#J-18808-Ljbffr