Descrizione del ruolo
Noi stiamo cercando un Team Leader IT - Tech per nostro cliente nel Mendrisiotto.
Requisiti richiesti
* Laurea universitaria o formazione equivalente nel campo dell'informatica aziendale;
* Esperienza comprovata nella gestione dei sistemi informatici;
* Ottima conoscenza della gamma di prodotti Microsoft 365 e Azure;
* Konoscenze in ambiente Unix/Lunix è considerato un plus;
* Konoscenze in ambito di networking;
* Attitudine ad assumere la responsabilità della gestione del Team;
* Grande comprensione del cliente e pensiero orientato al customer success;
* Conoscenza fluente della lingua italiana e ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (Altre lingue costituiscono un plus, in particolare il Tedesco);
* Comprovata esperienza di lavoro (diretta o come fornitore di servizi) con società internazionali, preferibilmente nell'area nordeuropea;
Mansionario
* Direzione tecnica, coordinamento e controllo di un Team composto attualmente da 4 Specialisti ed 1 Apprendista nel settore della tecnologia dei sistemi IT, dei progetti IT, della gestione dei servizi ICT e nell'ambito WEB;
* Coordinamento con il Delivery Manager per la definizione delle priorità e l'esecuzione lavori;
* Risponsabilità del budget dell'intero Dept. IT con riferimento agli obiettivi forniti dalla Direzione orientati al miglioramento delle prestazioni del Dept. IT;
* Risponsabilità dei progetti IT, dall'ideazione all'implementazione;
* Pianificazione quotidiana degli incarichi di lavoro del Dept. IT coordinando il lavoro e i progetti insieme al COO ed al Business Development Manager;
* Esecuzione di task tecnici in collaborazione col team;
* Focus sullo sviluppo professionale e personale, nonché sulla leadership orientata ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi comuni condivisi con l'azienda; Gestione e pianificazione operativa del team;
* Risponsabilità tecnica per il materiale digitale;
* Co-sviluppo di interfacce e cooperazione tra la tecnologia del sistema IT, il service desk IT e i team di consulenza e vendita;
* Sviluppo e implementazione di processi e standard di lavoro;
* Risponsabilità sulla formazione tecnica continua del team;
* Tutoring di eventuali apprendisti tecnici.