Ciò che cerchiamo
Cerchiamo un/a assistente legale per il nostro noto istituto bancario di Lugano. L'assistente legale avrà le seguenti mansioni:
Gestione delle pratiche amministrative
* Le indagini bancarie richiedono una gestione approfondita delle pratiche amministrative.
* L'assistente legale sarà responsabile della raccolta e conservazione dei documenti pertinenti alle indagini.
Risposte alle istanze terze
* L'assistente legale dovrà redigere lettere di risposta adeguate alle istanze presentate da soggetti esterni.
* La comunicazione deve essere chiara, concisa e professionale.
Assistenza agli avvocati
* L'assistente legale fornirà assistenza logistica agli avvocati della Banca.
* Tra le attività di supporto vi saranno la preparazione di documenti, la gestione della corrispondenza e l'organizzazione degli impegni legali.
Attività back office
* L'assistente legale assolverà compiti di carattere generale di back office, come ad esempio la gestione del flusso di lavoro, la pianificazione e l'organizzazione dei processi interni.
Qualificazioni
* I candidati devono possedere un titolo di studio in ambito giuridico.
* Gradita esperienza lavorativa di alcuni anni presso studi di avvocati o notarile preferibilmente in Svizzera.
* Possesso di almeno una lingua madre tra italiano e tedesco e buon francese (almeno B2).
* Conoscenza dell'inglese è un requisito desiderabile.
Contratto e stipendio annuale lordo
1. Si offre un contratto a tempo indeterminato.
2. L'assegno mensile lordo sarà di CHF 7.500.