Agroscope, 100-100%, 1725 Posieux e lavoro a domicilio
Il contributo che può dare:
Gestire in modo indipendente le procedure mediante invito e di bando secondo il diritto sugli appalti pubblici LAPub/OAPub.
Coordinare le procedure di bando tra i servizi richiedenti e le centrali d'acquisto della Confederazione.
Creare contratti, monitorare i contratti-quadro e negoziare con i fornitori, nonché creare ed elaborare report da SAP e/o B+MV.
Collaborare a progetti sovraordinati per lo sviluppo continuo degli acquisti (ad es. FPS, soluzione di gestione degli appalti pubblici e delle aggiudicazioni ecc.) e fungere da supplente per il/la responsabile Acquisti.
Sviluppare una gestione per gruppi di prodotti, fornitori e contratti.
Se necessario, fornire assistenza per gli acquisti operativi (processo di ordinazione).
Che cosa La contraddistingue:
Specialista in appalti pubblici AFC o acquisitore/trice AFC con ulteriore educazione nei moduli 1-5 della formazione come specialista in appalti pubblici (Confederazione o procure).
Esperienza nell'implementazione corretta e conforme al diritto di più bandi OMC negli ultimi 5 anni ed esperienza nella gestione di progetti.
Ottime conoscenze dei sistemi SAP e ERP, buone conoscenze di MS Office, modo di lavoro autonomo, capacità di riflessione analitica e orientata alla soluzione.
Conoscenza di due lingue ufficiali.
In sintesi: Svolge un ruolo chiave nella definizione della futura organizzazione degli acquisti. Partecipa allo sviluppo di Agroscope (campus Posieux, Changins e Reckenholz), ottenendo mandati d'acquisto molto interessanti, in particolare per attrezzature rivoluzionarie, apparecchiature di ricerca, prodotti agricoli, macchinari per l'agricoltura e altre affascinanti categorie di prodotti e servizi.
Mangiar bene in un ambiente sano: Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld (Posieux FR dal 2026).
Che cosa offriamo: Lavorare per la Svizzera. Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità. La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro. Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari: Il management degli acquisti di Agroscope fa parte delle finanze e si occupa dell'acquisto di tutti i beni di consumo e d'investimento, in conformità delle deleghe in materia di acquisti date dalla Confederazione.
#J-18808-Ljbffr