Consulcesi | We are different!
Vuoi entrare a far parte del più grande network in Europa dedicato al Sistema Salute, crescere e affrontare nuove sfide professionali? Se la risposta è sì, allora il tuo futuro potrebbe essere all’interno di Consulcesi Group: con sedi a Roma, Milano, Lugano, Tirana, Bruxelles e Londra e con un team multi-qualificato di oltre 1.000 collaboratori, siamo la più grande realtà in Europa dedicata ai Professionisti e alle Aziende della Sanità.
Chi stiamo cercando:
Senior Marketing Automation Specialist
Cosa farai con noi:
All'interno del Dipartimento Marketing & Communication, contribuirai alla progettazione ed implementazione delle campagne marketing e sarai responsabile della gestione ed ottimizzazione dei flussi di marketing automation attraverso la creazione di campagne efficaci per attrarre, convertire e fidelizzare i clienti.
Nello specifico ti occuperai di:
* sviluppare, implementare e gestire campagne di marketing automation attraverso i canali digitali (email, social media, web) ideali per ingaggiare il cliente attuale e potenziale
* creare ed ottimizzare workflow di automazione e segmentazione del pubblico
* impostare ed ottimizzare le campagne con obiettivo di contact acquisition, lead generation, nurturing, loyalty
* monitorare e analizzare le performance delle campagne di marketing automation, generando report dettagliati e proponendo miglioramenti basati sui dati.
* ideare e definire A/B test
* creare flussi di Lead Management e analisi delle performance
* gestire processi di integrazione e ottimizzazione da e verso piattaforme di Marketing Automation e CRM
* collaborare con i team di content, design e sales per allineare le campagne di marketing automation agli obiettivi aziendali
* sperimentare e implementare nuove strategie e tecniche di marketing automation per migliorare il tasso di conversione e ROI.
* assicurare la conformità delle campagne di marketing automation alle normative sulla privacy e protezione dei dati (GDPR, ecc.).
Quali requisiti devi avere:
* essere in possesso di una laurea in Marketing, Comunicazione o discipline similari;
* aver maturato almeno 4 anni di esperienza nella gestione di piattaforme di marketing automation (ad es. Marketo, Pardot);
* possedere una conoscenza avanzata delle tecniche di segmentazione del pubblico, lead scoring e nurturing ed hai la capacità di analizzare dati complessi e generare insights utili per ottimizzare le campagne;
* esperienza nella creazione di contenuti per campagne email, landing page e altri asset di marketing;
* conoscere HTML/CSS per personalizzare template di email e landing page;
* conoscere le best practice SEO;
* avere una buona conoscenza della lingua Inglese.
Questa sfida fa per te se:
* sei in possesso di autonomia, problem solving e proattività;
* sei fortemente orientata ai risultati;
* hai una forte capacità di analizzare dati complessi e generare insights utili per ottimizzare le campagne.
Da noi troverai un ambiente di lavoro dinamico e flessibile all'interno di un gruppo in forte crescita che investe sulla trasformazione digitale, sull'innovazione e sulla formazione dei propri collaboratori.
Consulcesi Group garantisce le pari opportunità, favorisce l'inclusione e sostiene la diversità delle persone. Tutte le candidature saranno accolte e valutate in base alle competenze, all'esperienza maturata ed alle capacità necessarie per ricoprire il ruolo, indipendentemente da: età, etnia, nazionalità, religione, genere, disabilità, orientamento sessuale, appartenenza politica, genitorialità, stato civile e socioeconomico.
L'assunzione avverrà con un contratto a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr