Esercito svizzero - Stato maggiore dell'esercito SMEs, 80 - 100, Ittigen
Il contributo che può dare:
* Studiare la teoria della programmazione neurolinguistica (PNL) e identificare i set di dati necessari per valutare i rischi di reputazione dai media online.
* Raccogliere dati storici online rilevanti (notizie, social media ecc.) tramite tecniche come web scraping, web crawling o tramite API standard.
* Identificare le tecniche adatte di machine learning e implementarle come «sensori» per riconoscere i rischi di reputazione.
* Sviluppare software secondo le buone prassi per applicare le tecniche di machine learning precedentemente identificate utilizzando i dati anteriormente individuati.
* Garantire uno scambio costante e iterativo e presentare gli sviluppi agli stakeholder.
Che cosa La contraddistingue:
* Diploma universitario (bachelor o master) in ambito tecnico o delle scienze naturali.
* Esperienza nella programmazione (in particolare Python).
* L'esperienza nell'applicazione delle tecniche di machine learning, in particolare PNL, costituisce un vantaggio.
* Esperienza con Linux OS.
* Spiccato spirito di gruppo e doti comunicative.
In sintesi:
Ti appassionano le possibilità offerte dal machine learning? Ti interesserebbe impegnarti per una Svizzera sicura e libera? Se hai concluso i tuoi studi universitari (bachelor o master) in ambito tecnico o delle scienze naturali, in seno allo Stato maggiore dell'esercito ti aspetta un team altamente motivato. Candidati per uno stage universitario da noi!
Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà:
Lo Stato maggiore dell'esercito (SM Es) fornisce appoggio al capo dell'esercito nella condotta dell'Aggruppamento Difesa ed è responsabile della pianificazione militare globale dell'esercito e del relativo sviluppo. In base alle direttive politiche elabora le basi strategiche, lo sviluppo delle forze armate nonché la pianificazione delle forze armate e dell'armamento e assume compiti nel contesto della sicurezza internazionale. Rientrano nella sua sfera di competenza anche la condotta, la gestione e il coordinamento di tutti i settori trasversali (Personale, Finanze, Immobili).
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
Che cosa offriamo:
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
#J-18808-Ljbffr