Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
Contratto speciale
Compiti:
* svolgere le attività di competenza del medico capo clinica in psichiatria presso l’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC) / Servizio psico-sociale (SPS) per adulti, a Bellinzona, come da apposito elenco compiti e fra i quali:
* effettuare interventi psichiatrici, diagnostici, terapeutici e riabilitativi, in collaborazione con l’équipe del SPS
* affidare agli operatori dell’équipe compiti terapeutici in relazione alla loro formazione professionale, esperienza e conoscenze specifiche
* collaborare, insieme con il medico psichiatra capo servizio, alla formazione FMH dei medici assistenti
Requisiti:
* diploma di medico (o titolo equivalente)
* titolo di specialista FMH in psichiatria e psicoterapia (o titolo equivalente)
* autorizzazione al libero esercizio nel Cantone Ticino della professione di medico rilasciato dall’Ufficio di sanità
* ottime conoscenze (parlate e scritte) dell’italiano e buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale e dell’inglese
* esperienze di lavoro medico-terapeutiche in équipes sociopsichiatriche
* attitudine al lavoro di gruppo
* conoscenze del territorio e della rete di assistenza sociopsichiatrica del Cantone Ticino
Osservazioni particolari:
* grado di occupazione: 100% incarico (art. 15 LORD)
* sede di lavoro: da definire
* disponibilità da parte del/della candidato/a a lavorare a turni irregolari
* data di inizio: da concordare
* ai/alle candidati/e non ancora in possesso dell’autorizzazione al libero esercizio nel Cantone Ticino della professione di medico, dell’attestazione conoscenze linguistiche (italiano-B2) e, in caso di titoli esteri, del riconoscimento rilasciato dalla Commissione delle professioni mediche Mebeko sia del diploma di medico che del titolo di specialista in psichiatria e psicoterapia, sono concessi 6 mesi dalla decisione di incarico per l’ottenimento dei requisiti formali chiesti
* l’inizio effettivo dell’attività del/della candidato/a prescelto/a è subordinato all'ottenimento dei titoli/certificazioni richiesti. Il mancato ottenimento dei requisiti chiesti entro 6 mesi dalla decisione di incarico ne comporta la decadenza automatica
Condizioni di presentazione della candidatura:
* le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
* oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
* incarico è quello previsto dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
* orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza: 7 marzo 2025
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor dr med. Andrea Tonolini, Capo servizio SPS Sopraceneri, tel. 091 816 26 51.
#J-18808-Ljbffr