Hai una formazione superiore tecnica? Hai una naturale dote di leadership e di conduzione di un team? Sei in grado di gestione un budget e di ottimizzare le risorse nell’ottica dell'obiettivo comune?Se hai risposto di sì, questo annuncio potrebbe essere molto interessante per te!Responsabilità Pianificazione annuale delle attività di manutenzione ordinaria delle infrastrutture, fissando obiettivi e scadenze da coordinare con l’ufficio tecnico Interfaccia con i livelli della dirigenza per la discussione dei piani di lavoro annuali Collaborazione con l’ufficio tecnico per l’elaborazione del preventivo annuale fornendo l’ammontare delle risorse finanziarie necessarie al piano di manutenzione ordinaria Responsabilità del rispetto del piano dei lavori stabilito, prestando attenzione al rispetto dei budget finanziari Riunioni periodiche con i responsabili di settore per la pianificazione e il monitoraggio delle attività operative Definizione degli obiettivi della squadra, di un piano di priorità e della fattibilità tecnica dei differenti progetti Segnalazione delle necessità di manutenzione straordinaria delle infrastrutture comunali e collabora con l’ufficio tecnico nel definire gli obiettivi di progetto Allestimento dei rapporti tecnici all’indirizzo dell’ufficio tecnico e della direzione, redazione ed evasione delle pratiche amministrative ordinarie e della corrispondenza connesse alla funzione Supervisione delle attività riguardanti la gestione e la manutenzione di tutti i veicoli comunali delle attrezzature, del materiale feste, dei rifiuti e degli ecocentri Coordinamento e gestione del servizio invernale di cala neve e spargimento sale antighiaccio, delle squadre di manutenzione e degli esterni incaricati tramite appositi mandati Pianificazione settimanale dell’attività della squadra esterna, in base alla pianificazione annuale delle attività e ad eventuali priorità fissate Identificazione delle risorse necessarie all’esecuzione dei lavori stabiliti (materiali, attrezzature, personale operativo) Supervisione dell’operatività e monitoraggio delle prestazioni (presenza sul territorio e sui cantieri) Allestimento delle qualifiche annuali agli operai comunali sottoposti Gestione di eventuali problematiche e di modifiche al piano lavori in corso d’opera Gestione del personale del proprio servizio (15 persone) fornendo opportunità di formazione e sviluppo, motivando i collaboratori, garantendo un approccio corretto ed imparziale Coordinamento e gestione della pianificazione delle vacanze, dei congedi e delle assenze degli operai secondo le disposizioni vigenti Pianificazione e coordinamento dei turni di picchetto e di presenza nei punti di ecocentro Collaborazione diretta nel servizio di picchetto Promozione di un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente Responsabilità della sicurezza sul lavoro (formazione, DPI, corretta manutenzione delle attrezzature e degli utensili) Supervisione della gestione, consegna, ritiro e ristabilimento del materiale per le manifestazioni pubbliche Esecuzione di ogni altro compito affidato dalla direzione o dai superiori Profilo Titolo di studio terziario universitario oppure non universitario (SSS, APF, EPS e affini) nel settore dell’edilizia, del genio civile, dell’artigianato o della manutenzione degli stabili e delle infrastrutture Precedente esperienza in un ruolo di coordinamento di un team operativo all’interno di un’azienda del settore edile, delle costruzioni, del genio civile, di impianti, di manutenzione territorio e/o edifici o affini Conoscenza approfondita dell’operatività tecnica e della normativa in ambito edile e in ambito manutenzione generale ad infrastrutture, stabili e impianti Ottime doti di leadership e di motivazione di una squadra Piacere al contatto interpersonale e capacità di interfacciarsi e di collaborare con persone e personalità differenti Capacità di cogliere i punti forti delle persone e di valorizzarli nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo comune Comunicazione costruttiva, trasparente, aperta, diretta e funzionale Lungimiranza e visione di insieme delle necessità e degli obiettivi aziendali con la capacità di declinarli ed assegnarli al livello operativo Personalità motivata, con la voglia di far propri i progetti in gestione Ottime capacità organizzative e di pianificazione secondo le priorità e secondo le urgenze Approccio autorevole, solido e capace di prendere decisioni, capacità di analisi e di risoluzione dei problemi Capacità di supervisione, verifica dei risultati, di lavorare anche sotto pressione, in maniera indipendente e in team Buone capacità redazionali Buone conoscenze informatiche del pacchetto Office e programmi grafici Affidabilità e responsabilità personale Dinamismo, flessibilità, riservatezza e discrezione Disponibilità a seguire corsi di perfezionamento professionale Disponibilità a svolgere lavori fuori orario, servizi di picchetto e ogni altra mansione connessa con le esigenze di servizio Condotta irreprensibile Preferibile la cittadinanza svizzera, permesso B o C Licenza di condurre cat. B La licenza di condurre rimorchi costituirà un titolo preferenziale Vantaggi Contratto indeterminatoRuolo dinamico e di responsabilitàPossibilità di esprimere la tua autonomia e il tuo stile organizzativo Informazioni di Contatto Se il tuo profilo corrisponde a quanto stiamo ricercando, non esitare a trasmettere la tua candidatura!(riferimento: JN -022025-706729) Chi siamo Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. #J-18808-Ljbffr