Ti occuperai delle seguenti attività:
* Insieme a manager e a figure esperte analizzerai le problematiche legate ai moduli SAP in ambito finanziario.
* Redigerai specifiche tecniche per le modifiche ai moduli FI/CO in base a specifiche di natura specialistica.
* Configurerai i moduli finanziari nel sistema SAP, eseguirai test su moduli e funzioni e coordinerai il lavoro del team di sviluppo SAP.
* Gestirai agevolmente la creazione della documentazione sulle soluzioni SAP nel Solution Manager e l'implementazione delle richieste di modifiche per i progetti e le attività in corso.
* Analizzerai e correggerai gli errori di software nei moduli implementati e collaborerai al supporto applicazioni come specialista nel 3rd Level Support nell'ambito di tematiche logistiche.
Le tue competenze:
* Hai concluso una formazione superiore in informatica gestionale (SUP) o una formazione equivalente.
* Riconosci rapidamente le opportunità e hai il coraggio di avviare e mettere in atto i cambiamenti in modo proattivo. Hai un approccio positivo nei confronti dei cambiamenti e incarni una cultura dell'errore aperta.
* Hai già avuto modo di applicare e approfondire le tue conoscenze come consulente moduli SAP in ambito finanziario in diversi progetti. Idealmente hai maturato esperienze con altri moduli SAP e hai già dimestichezza con SAP S/4 HANA e la relativa tecnologia UI Fiori.
* Hai esperienza con le varie fasi e procedure dei progetti IT, in particolare dei progetti agili basati su Scrum e SAFe. Conosci SAP Solution Manager (in particolare ChaRM, documentazione e testing), Jira/Confluence e i comuni tool Office e di documentazione.
* Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale, una buona conoscenza dell'inglese e conoscenze di base di una seconda lingua nazionale.
Cosa offriamo:
* 6 settimane di vacanze.
* Lavoro mobile e flessibile.
* Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG.
* Supporto per formazione e perfezionamento.
Thomas Lohm
People & Transformation lead
L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed "embedded". Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette "regole d'oro" per la sostenibilità.
#J-18808-Ljbffr