NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
Posizione: Senior Technical Solution (Italia / Svizzera)
Dipartimento: Processes and Methods Technology (Gessate / Chiasso)
Possibilità di lavoro da remoto tra Italia e la Svizzera
Scopo della posizione:
1.Il candidato è in grado di concepire e sviluppare programmi Software definendone caratteristiche funzionali e tecniche utilizzando i SW di PTC – Parametric Technology Corporation quali soluzioni in portfolio per la principale area di Business della Azienda in qualità di VAR - Value Added Reseller.
E’ quindi indicazione preferenziale avere le competenze e le capacità nell’utilizzo della applicazione Windchill-PDMLink quale soluzione Entreprise indirizzata alla gestione del Ciclo di Vita del Prodotto con riferimento specifico ad attività di Pre e Post-Vendita.
2.Il candidato è in grado di affiancare il cliente in attività di Adoption (affiancamento all’uso delle soluzioni di PTC) e Mentoring (affiancamento e controllo della corretta metodologia di approccio al project management e alla gestione delle iterazioni della change History del “Prodotto”).
3.Il candidato è in grado di evadere attività di formazione e/o addestramento del personale tecnico del cliente sulle soluzioni “core” presenti all’interno della suite definita come “Solutions”, con riferimento specifico alla sezione: PLM (preferenziale ma non mandatorio, SLM & ALM).
4.Il candidato è in grado di unirsi al gruppo di lavoro del Cliente a supporto di attività di Progettazione, Industrializzazione e Ingegnerizzazione di “Prodotto”, in direzione delle specifiche indicate dal Cliente e attraverso una collaborazione di gruppo con il personale interno.
Competenze applicative:
1. Conoscenze sistemistiche (hw, reti, ldap, sistemi operativi Windows server e client)
2. Conoscenza dei principali ambienti virtuali (Hyper-V e/o VMWare)
3. Conoscenza base di PTC Creo contestualizzata all’installazione, configurazione, gestione dei dati in Windchill e troubleshooting (Preferenziale)
4. Conoscenza di html, xml, sql e java.
Soft Skill:
1. Predisposizione al lavoro di “Gruppo”
2. Attitudine al “Problem Solving” e al “Multi-Tasking”
3. Attenzione alla “Qualità Percepita” resa al Cliente come nelle iterazioni con il Gruppo di lavoro
4. Visione “d’Ordine” nel rilascio delle attività e nella produzione degli elaborati in coordinamento strutturato con il Gruppo di lavoro (Parametri Design è certificata ISO9001:2015 e nella Metodologie di Project Management di tipo “Agile”)
5. Predisposizione al Tele-Lavoro e alle missioni in trasferta.
6. Patente di Guida Livello B
7. Inglese Parlato e Scritto (almeno di livello B1)
Compiti e mansioni:
1. Tradurre un’esigenza rilevata in fase di Business Requirements, in una logica di funzionalità della applicazione.
2. Determinare macro-caratteristiche funzionali del prodotto Windchill-PDMLink in relazione ai possibili ambiti applicativi nelle aree di sviluppo prodotto e nel percorso di gestione dello stesso dal punto di vista qualitativo (SGQ) e Documentale.
3. Determinare funzionalità delle componenti della Soluzione da sviluppare e le relative connessioni.
4. Individuare i parametri di prestazione tecnica del prodotto e le relative prove di funzionamento operativo.
5. Stabilire standard di conformità tecnico-qualitativo nel rispetto delle norme internazionali e obbligatorie per una corretta gestione del ciclo di vita del prodotto (es.: ISO/TS 16949, ISO 9001:2015, MDR-ISO 134865).
6. Valutare problemi e criticità di rispondenza tecnica della parte applicativa configurata e/o customizzata.
7. Riconoscere i possibili ambiti applicativi delle soluzioni PTC individuando le necessità del cliente relativamente alle condizioni di contesto.
8. Rendere il Cliente sempre “centrale” rispetto alle azioni che si vanno ad intraprendere e al modello relazionale.