Direttore/Direttrice del Centro amministrativo 80 - 100%, Bern
I suoi compiti:
* Gestione personalizzata e professionale di 3-4 collaboratori e delle attività correnti
* Assumere la responsabilità di un’amministrazione efficiente, di una gestione improntata alla costante motivazione del personale, di una corretta e previdente gestione finanziaria
* Rilevare e analizzare gli avvenimenti politici nelle questioni migratorie
* Rappresentanza degli interessi dell’Associazione nei confronti dell’Amministrazione, della politica e del pubblico
* Entrare a far parte di gruppi di lavoro e di progetti della Confederazione e di gremi intercantonali
* Raccolta dei co-rapporti dei membri e preparazione delle risposte nelle procedure di consultazione nazionali
* Aiuto alla condotta strategica dell’Ufficio di Presidenza (preparazione delle prese di posizione, relazioni, presentazioni, compiti di coordinamento, organizzazione e preparazione/follow-up di eventi quali conferenze annuali, sedute del Comitato)
* Analisi e sviluppo di servizi per i membri che operano in tutte le regioni linguistiche e assunzione di compiti nel settore della formazione, responsabilità delle manifestazioni specialistiche
* Assicurare una comunicazione omogenea ed efficace verso l’esterno (pubblico, politica e gremi). Risposte alle richieste dei media
* Assicurare la cura continua della IT-Roadmap e del suo coordinamento
* Allestimento e cura della presenza in Internet e nei nuovi media, gestione delle conoscenze, documentazione e garanzia di un flusso d’informazioni regolare e puntuale all’interno dell’ASM e verso i partner
Il suo profilo:
* Titolo di studio universitario o di scuola universitaria professionale, preferibilmente giurisprudenza, scienze politiche o economia
* Lingua madre tedesca, francese o italiana con ottime conoscenze scritte e orali nelle altre lingue ufficiali, ottime capacità redazionali
* Minimo 3-5 anni in posizione comparabile, esperienza pratica nei e con i sistemi federali e politici della Svizzera, interconnessione con i citati settori specifici professionali
Offriamo una posizione di responsabilità con collaborazione a livello nazionale, grande libertà di impostazione delle varie tematiche e interessanti condizioni di lavoro. Il centro administrativo dell’ASM è, dal punto di vista organizzativo, aggregato all’Ufficio per i servizi alla popolazione del Cantone di Berna ABEV. Fanno stato le condizioni di assunzione in vigore nel Cantone di Berna. Il processo di assunzione è sostenuto dalla consulente HR dell‘ABEV. Attendiamo con impazienza la sua candidatura completa via e-mail a Marlen Briggeler / Simone Kläy. Per rispondere a eventuali domande sono volentieri a sua disposizione il signor Steve Maucci, Vicepresidente dell’ASM sotto [emailprotected], 076 442 09 71 o la signora Marlen Briggeler, sotto [emailprotected], 031 633 42 10 o la sinora [emailprotected], 031 636 19 13.
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