Per conto di un nostro cliente ricerchiamo: IT Technical Team Leader, il quale si occuperà del delivery di soluzioni IT per conto terzi e per le esigenze interne all'azienda.
Le principali responsabilità comprendono: Direzione tecnica, coordinamento e controllo di un Team composto attualmente da 4 Specialisti ed 1 Apprendista nel settore della tecnologia dei sistemi IT, dei progetti IT, della gestione dei servizi ICT e nell'ambito WEB;
Coordinamento con il Delivery Manager per la definizione delle priorità e l'esecuzione lavori;
Responsabilità del budget dell'intero Dept. IT con riferimento agli obiettivi forniti dalla Direzione orientati al miglioramento delle prestazioni del Dept. IT;
Responsabilità dei progetti IT, dall'ideazione all'implementazione;
Pianificazione quotidiana degli incarichi di lavoro del Dept. IT coordinando il lavoro e i progetti insieme al COO ed al Business Development Manager;
Esecuzione di task tecnici in collaborazione col team;
Focus sullo sviluppo professionale e personale, nonché sulla leadership orientata ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi comuni condivisi con l'azienda;
Gestione e pianificazione operativa del team;
Responsabilità tecnica per il materiale digitale;
Co-sviluppo di interfacce e cooperazione tra la tecnologia del sistema IT, il service desk IT e i team di consulenza e vendita;
Sviluppo e implementazione di processi e standard di lavoro;
Responsabilità sulla formazione tecnica continua del team;
Tutoring di eventuali apprendisti tecnici.
Profilo tecnico Laurea universitaria o esperienza equivalente nel campo dell'informatica aziendale;
Esperienza comprovata nella gestione dei sistemi informatici;
Ottima conoscenza della gamma di prodotti Microsoft 365 e Azure;
Conoscenze in ambiente Unix/Linux è considerato un plus;
Conoscenze in ambito di networking;
Attitudine ad assumere la responsabilità della gestione del Team;
Grande comprensione del cliente e pensiero orientato al customer success;
Conoscenza fluente della lingua italiana e ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (Altre lingue costituiscono un plus, in particolare il Tedesco);
Almeno alcuni anni di esperienza di lavoro (diretta o come fornitore di servizi) con società internazionali, preferibilmente nell'area nordeuropea;
Indipendenza, affidabilità e flessibilità;
Disponibile ad orari di lavoro flessibili durante le migrazioni delle infrastrutture o per via di emergenza IT;
Dotato di personalità aperta e comunicativa e ottimo ascoltatore.
#J-18808-Ljbffr