Gruppo Damiani, uno tra i principali player internazionali nella produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design, è alla ricerca di una figura di Customer Service Specialist per uno dei Brand del Gruppo.
Responsabilità principali
Gestione del processo di Order Entry: Inserimento ed elaborazione degli ordini dei clienti nel database.
Garanzia della coerenza degli ordini con le politiche commerciali stabilite dalla Società.
Screening degli ordini bloccati, analisi delle cause e risoluzione dei problemi.
Customer Care: Gestione delle problematiche legate al processo distributivo per i clienti assegnati.
Emissione di note di credito e raccolta/archiviazione della documentazione cartacea di supporto.
Gestione dei resi e dei prodotti contingentati.
Interfaccia tra clienti e corrieri per la risoluzione delle problematiche.
Gestione del database anagrafico clienti: Verifica della completezza ed esattezza dei dati inseriti nei sistemi gestionali.
Monitoraggio delle attività di aggiunta, aggiornamento o eliminazione dei clienti dal database.
Gestione degli "stralci" a seguito di rottura di stock: Predisposizione di una lista degli stralci aggiornata e corretta.
Fornitura di strumenti e supporto necessari per decidere quali ordini evadere o cancellare.
Trasmissione alla rete di ogni informativa necessaria.
Assicurare una distribuzione ottimale dei prodotti: Contribuire a garantire tutte le attività relative a una distribuzione ottimale nei periodi di scarso servizio del provider logistico.
Requisiti:
Esperienza pregressa in un ruolo di customer service o gestione ordini.
Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
Capacità di risolvere problemi in modo efficace e tempestivo.
Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Conoscenza dei sistemi gestionali e del pacchetto Microsoft Office.
Conoscenza delle lingue straniere (in particolare, Inglese).
Sede di lavoro: Mendrisio
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