About The Job
Segreteria di Stato dell'economia SECO
80 - 100 %
Il contributo che può dare
1. Concepire, coordinare e svolgere compiti relativi allo sviluppo e all'organizzazione del personale nonché alla formazione e alla formazione continua.
2. Progettare e organizzare eventi formativi.
3. Contribuire all'impostazione di una gestione professionale del personale internazionale: pianificazione, consulenza, distacco, supporto e «reentry».
4. Organizzare e coordinare l'apprendistato degli impiegati di commercio e degli informatici; sviluppare il Digital Business, nonché l'assunzione, la formazione e l'assistenza agli apprendisti di commercio.
5. Collaborare alla definizione dei processi di digitalizzazione delle risorse umane e alla gestione aziendale della salute.
Che cosa La contraddistingue
1. Formazione commerciale o preferibilmente di economia aziendale (AFC, SUP, SSS).
2. Formazione/formazione continua in HRM (specializzazione HR FA, CAS, DAS, MAS) ed economia aziendale.
3. Alcuni anni di esperienza professionale in ambito HRM aziendale.
4. Forte resilienza, spirito d'iniziativa e flessibilità; buone capacità organizzative e di coordinamento.
5. Facilità di contatto con le persone e con giovani apprendisti, assertività e talento negoziale.
6. Ottima conoscenza scritta e orale di due lingue ufficiali e dell'inglese; è gradita la conoscenza di una terza lingua ufficiale.
Che cosa ci rende speciali
La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature (dossier completo con lettera di motivazione, CV, attestati di lavoro e diplomi). A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
#J-18808-Ljbffr