I Ruoli e responsabilità dell'IT Manager Tecnico Informatico.
Descrizione del ruolo
L'IT Manager tecnico informatico assume una posizione chiave all'interno dell'organizzazione, con il compito di offrire consulenza, mantenimento, automazione, aggiornamento e protezione delle tecnologie.
L'obiettivo principale è risolvere rapidamente ed efficacemente i problemi nell'area IT.
Competenze richieste
* Sistemi operativi Microsoft Client (10 e 11), Server (2016, 2019, 2022) e applicativi Office
* Elementi di networking e telefonia (3CX), protocolli e servizi (TCP/IP, VPN, DNS, VoIP, DHCP, FTP, SSH)
* Funzionamento di Antivirus e Antimalware
* Hypervisor e sistemi di virtualizzazione (vmware ESXi, Microsoft Hyper-V)
Il Tecnico informatico deve fornire assistenza ai clienti che riscontrano problematiche in ambito informatico.
È richiesta almeno 2 certificazioni Microsoft legate a Microsoft Office 365, Microsoft Teams o Microsoft Azure.
Attitudini e abilità
* Forte orientamento al servizio clienti
* Ottime abilità di analisi e di risoluzione dei problemi
* Capacità di lavorare in maniera indipendente e in gruppo
Studi, conoscenze linguistiche, età
* Studi: laurea in informatica o equivalenti
* Lingue: Italiano e Tedesco (titolo preferenziale)
* Età: compresa tra i 25 e 45 anni
Impiego
* 100%, tempo pieno
* Lunedì-venerdì, dalle 08:00-17:30, eventuali picchetti di fine settimana o durante le festività
Ritribuzione
13 mensilità. Ulteriori benefit saranno concordati in base ai risultivi ottenuti.
Aggiunte
* Automunito
* L'azienda incentiva e supporta la formazione continua