Per nostro stimato cliente del Luganese, siamo alla ricerca di un Helpdesk IT Specialist da inserire nel nostro team IT. La risorsa si occuperà di supportare l'IT Manager nella gestione e risoluzione delle problematiche IT di primo e secondo livello, lavorando a stretto contatto con lui. Le principali attività da svolgere saranno: • Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti interni, sia da remoto che on-site; • Risolvere problemi legati a hardware, software e reti. • Gestire e monitorare le richieste tramite il sistema di ticketing aziendale. • Effettuare configurazioni e manutenzione di dispositivi (PC, stampanti, periferiche, etc. • Collaborare con il team IT per migliorare i processi e le soluzioni tecnologiche. Requisiti: • Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in contesti aziendali • Conoscenza tecnica di base sui sistemi operativi (Windows, macOS), sulla suite Office 365 e sulla gestione delle reti. • Capacità di troubleshooting per problematiche hardware e software. • Ottime doti comunicative e capacità di relazionarsi con utenti non tecnici. • Flessibilità e disponibilità a lavorare part-time. Costituiscono un plus: • Certificazioni IT (ad esempio: CompTIA, ITIL, Microsoft, Cisco). • Conoscenza di base degli ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V). • Esperienza con strumenti di gestione IT (Active Directory, Intune, ecc.). Branche: EDV Funktion: Technologie/EDV Führungsperson: Nein Anstellungsart: Festanstellung Karrierestufe: Berufseinsteiger/in