Melioris è una società di consulenza svizzera fondata nel 2004 e specializzata esclusivamente in acquisti e supply chain. Offriamo ad aziende e organizzazioni pubbliche una gamma diversificata di servizi legati agli acquisti, in particolare l'ottimizzazione dei costi delle spese dirette e indirette e il rafforzamento della maturità dell'organizzazione degli acquisti. I nostri clienti sono sia PMI che grandi aziende internazionali con le loro filiali, con sede in Svizzera e nei Paesi confinanti.
Siamo attualmente alla ricerca di un Assistente acquisti (m/f/x) per uno dei nostri clienti. Si tratta di un'azienda ticinese specializzata nella realizzazione di prodotti personalizzati per il settore alimentare.
Assistente acquisti (50-60%)
Profilo:
* Esperienza: Esperienza comprovata in ambito acquisti, segreteria o ruoli amministrativi affini
* Formazione: Diploma o laurea in ambito amministrativo/economico
* Conoscenza delle pratiche doganali di importazione
* Competenze linguistiche: Italiano (madrelingua), tedesco (B2 minimo), inglese (B2), francese (plus)
* Soft Skills: Precisione, rapidità, ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli
* Competenze informatiche: Buona padronanza dei principali strumenti informatici e di un sistema gestionale
Attività e responsabilità:
* Monitorare scorte, gestire riordini ed emettere ordini di acquisto.
* Controllare conferme d'ordine e aggiornare termini di consegna nel sistema gestionale.
* Coordinare trasporti e procedure di sdoganamento per le materie prime.
* Gestire solleciti, documenti di entrata merce, documenti di trasporto e fatture.
* Controllare e attribuire correttamente i costi delle fatture per la contabilità.
* Organizzare resi per merce non conforme e aggiornare documentazione fornitori.
* Tenere aggiornati mailing list e anagrafiche fornitori.
* Richiedere e archiviare certificati di analisi dei prodotti acquistati.
* Emettere bolle di consegna e fatture ai fornitori.
* Svolgere attività di segreteria generale, archivio e traduzioni.
* Collaborare con i dipartimenti Vendite e Assicurazione Qualità per la fornitura di documenti richiesti dai clienti.
Posizione:
* Durata: contratto a tempo indeterminato
* Tasso di occupazione: 50-60%
* Data di inizio: ASAP o da concordare
* Sede di lavoro: distretto di Lugano (Canton Ticino)
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Sophie Grange
Recruitment Consultant
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