Ti occuperai delle seguenti attività:
1. In questo ruolo ti occuperai della gestione del centro pacchi dal punto di vista economico, tecnico, procedurale e del personale, che conta circa 110 collaboratrici e collaboratori nei settori della spartizione, della logistica esterna e della tecnologia degli impianti.
2. Garantirai l'eccellenza dell'operatività quotidiana e orienterai tutte le attività alle nuove condizioni del mercato e alle relative esigenze, assumendoti la piena responsabilità dei costi e della qualità.
3. Sarai responsabile del continuo sviluppo e dell'ottimizzazione dei processi nel centro pacchi, analizzerai regolarmente gli indici rilevanti e adotterai misure volte a garantire l'efficienza, la qualità e l'orientamento alla clientela.
4. Garantirai la collaborazione con le unità incaricate della distribuzione, del trasporto e delle attività internazionali presso la sede di Pratteln e ti assicurerai che tutti i processi si svolgano in maniera ottimale trasversalmente alle unità.
5. Nel tuo settore gestionale implementerai le misure di cambiamento e trasformazione necessarie in tutti i progetti, promuoverai lo sviluppo del personale e dei team e creerai un ambiente di lavoro motivante.
6. Come membro del team di direzione della zona d'attribuzione pacchi Regione Centro, contribuirai attivamente all'ulteriore sviluppo della spartizione dei pacchi nella regione.
Le tue competenze:
1. Hai conseguito un diploma di livello superiore (università/SUP) in economia aziendale, logistica o management processi oppure una formazione equivalente con relativo perfezionamento.
2. Pensi in modo sistemico, operi in maniera autonoma, flessibile e orientata alle soluzioni e riesci sempre ad avere una visione globale della situazione.
3. Grazie alla tua esperienza in ambito dirigenziale in unità a elevato impiego di personale, promuovi i punti di forza individuali dei membri del tuo team e ne supporti lo sviluppo.
4. Nella tua veste di responsabile, sei una persona determinata, autentica e motivata che promuove una cultura basata su fiducia reciproca, stima e responsabilità individuale.
5. Hai una perfetta padronanza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua tedesca e dell'inglese.
Cosa offriamo:
1. 6 settimane di vacanze
2. Congedo parentale
3. Supporto per formazione e perfezionamento
4. Postazione di lavoro moderna
Mario Killias
Responsabile Centro pacchi Härkingen
Veloce, comodo, affidabile, efficiente e vicino all'ambiente: sono queste le caratteristiche di cui teniamo conto per sviluppare i servizi logistici per la nostra clientela. Il nostro core business comprende la logistica del servizio corriere, degli invii espresso e dei pacchi, ma anche lettere e prestazioni sull'ultimo miglio. Siamo un partner competente e impegnato anche per i servizi legati al mercato dei media e pubblicitario e per l'intera logistica delle merci, così come per le soluzioni settoriali e le piattaforme logistiche. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità. Disponiamo infatti della flotta di veicoli elettrici più grande della Svizzera ed entro il 2030 estenderemo il recapito a impatto climatico zero di lettere e pacchi a tutto il paese.
#J-18808-Ljbffr