Per un nostro cliente nel luganese siamo alla ricerca di: Si richiede: Titolo di studio in ambito tecnico industriale, settore alimentare o chimico o ingegneria gestionale; Esperienza pregressa per le attività di claim management o Quality management nel settore industriale; Tedesco B2 o superiore; Inglese B1 o superiore; Utilizzo del pacchetto office, buone conoscenze informatiche ; Conoscenza del gestionale SAP e degli standard ISO9001, BRCGS, FSSC costituiscono requisito preferenziale; Preferibile esperienza pregressa in gestione qualità o sicurezza del prodotto o come controllo qualità/laboratorio; La risorsa si occuperà di: Registrazione e elaborazione dei reclami cliente, fornitore e Intercompany nel gestionale SAP; Gestione di ritiro e rilavorazione prodotti; Sviluppo di report tecnici in risposta ai reclami (8D report); Supporto per analisi delle cause, sviluppo azioni correttive/preventive con il personale di produzione e monitoraggio; Collaborazione e coordinamento con il team Quality customer service internazionale; Supporto per mantenimento della documentazione del sistema di gestione qualità; Supporto per le attività di controllo qualità/laboratorio; #J-18808-Ljbffr