Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.
Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.
Il nostro cliente, importante multinazionale operante nell’ambito dei trasporti internazionali, ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale: Dichiarante doganale con Inglese (50%)
Mansioni:
* gestione di tutte le operazioni doganali necessarie all'importazione o all'esportazione di merci
* compilazione di moduli di importazione, di esportazione e di sdoganamento
* allestimento delle dichiarazioni in conformità con la legislazione prevista in base alla tipologia merceologica e al tipo di trasporto
* gestione delle comunicazioni con la dogana per le informazioni inerenti alle modalità di vendita e l'origine della merce
Requisiti:
* Esperienza pregressa nel settore delle spedizioni internazionali
* Conoscenza del settore e del mercato dei trasporti internazionali
* Italiano madrelingua e buona conoscenza dell'inglese
* Capacità di lavorare in maniera autonoma ed in team
* Dimestichezza con i principali mezzi informatici
SE RITIENE DI POSSEDERE TUTTI I REQUISITI RICHIESTI, NON ESITI AD ISCRIVERSI E A CANDIDARSI SUL NOSTRO SITO UFFICIALE:, ALLEGANDO IL SUO CURRICULUM VITAE.