Il Quality Manager avrà la responsabilità di garantire la conformità dei processi produttivi, documentali e normativi secondo le linee guida GMP, GDP e le regolamentazioni di Swissmedic. La figura si occuperà della gestione del Sistema di Qualità aziendale interfacciandosi con le autorità regolatorie e gli enti certificatori.
Responsabilità
1. Supporto al QA Manager nella gestione del Sistema Qualità aziendale, a partire dalle interazioni di qualità legate ai fornitori di materie prime e materiali di confezionamento, alle interazioni con i clienti, sino alla gestione di eventuali difetti di prodotti.
2. Il Sistema Qualità deve rispondere ai requisiti indicati nelle Norme di Buona Fabbricazione per Prodotti Medicinali e alle Normative in ambito farmaceutico (GMP) alimentare (HACCP/BRC).
3. Gestione delle procedure, delle deviazioni, dei reclami, delle auto ispezioni, delle Azioni Correttive e Preventive (CAPA), gestione del Product Quality Review.
4. Revisione dei Batch Record di produzione, Training del personale, Qualifica dei fornitori, validazione dei processi di produzione.
Qualificazioni
1. Diploma o Laurea con indirizzo scientifico.
2. Conoscenza approfondita delle GMP.
3. Conoscenza della gestione del sistema qualità in accordo a Normative ISO e HACCP.
#J-18808-Ljbffr