PKB Private Bank SA
Descrizione dell'azienda
Fondata nel 1958, PKB è un gruppo bancario svizzero internazionale a conduzione familiare specializzato nel Private Banking. La Banca ha uno dei migliori coefficienti patrimoniali della Svizzera.
Il Gruppo gestisce un patrimonio di 13 miliardi di CHF e impiega oltre 460 collaboratori, di cui più di 200 specializzati in consulenza finanziaria, gestione patrimoniale, pianificazione patrimoniale e credito.
Il Gruppo PKB offre servizi finanziari su misura a privati, famiglie, imprenditori e aziende. L'offerta di servizi bancari, soluzioni d'investimento e consulenza specializzata di PKB si estende ai settori Private Banking & Wealth Management, Asset Management & Product, Corporate Banking e Capital Markets.
Con sede a Lugano, il Gruppo PKB è presente in 11 sedi internazionali in Svizzera, Italia e America Latina. Il Gruppo opera in Italia attraverso Cassa Lombarda (1923), una solida boutique nel mercato italiano del private banking. Tra le altre filiali del Gruppo figurano Alasia (wealth management & corporate advisory services) e PKB Servizi Fiduciari (servizi fiduciari).
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web www.pkb.ch.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un/a Senior Portfolio Manager che sarà inserito/a organizzativamente nel Team della nostra sede di Lugano.
Compiti e responsabilità
* Costruzione dei portafogli multi-assets e obbligazionari;
* Creazione dei portafogli per i mandati e i prodotti gestiti dalla Banca;
* Gestione diretta dei mandati e implementazione della strategia PKB;
* Gestione diretta dei fondi obbligazionari della Banca;
* Monitoraggio continuo dei portafogli e controllo delle decisioni di investimento;
* Allestimento delle pubblicazioni interne ed esterne sulla strategia;
* Selezione degli strumenti di investimento per i diversi profili di investimento;
* Esecuzione dei trades, controllo dei rischi e qualità dei portafogli investiti;
* Partecipazione ai comitati interni di investimento.
Requisiti minimi
* Formazione economico-finanziaria;
* Conoscenza del funzionamento dei mercati finanziari;
* Esperienza di almeno 5 anni nel portfolio management;
* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione fondi;
* Familiarità con gli strumenti finanziari complessi (derivati);
* Conoscenza delle tecniche di misurazione del rischio;
* IT skills: piattaforme di trading fondi, soluzioni per il reporting;
* Office (ottime conoscenze di Excel, Word e Powerpoint);
* Piattaforme finanziarie: Bloomberg, Morningstar;
* Lingue: italiano e inglese parlato e scritto;
* Domicilio richiesto nel Canton Ticino.
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