L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team della Revisione interna dell'Ente Ospedaliero Cantonale cerchiamo un(a)
Responsabile della Revisione interna (80-100%)
La posizione, direttamente subordinata al Consiglio di Amministrazione, ha quali scopi principali assicurare, nel rispetto sia delle leggi vigenti sia delle disposizioni e dei piani aziendali, la definizione e la conseguente implementazione di sistemi di revisione interna atti a verificare, in tutte le strutture EOC, sia la coerenza tra strategia, organizzazione e processi interni sia l’adeguatezza dei sistemi di gestione del rischio, di controllo, di compliance e di vigilanza. Dal 2024 fra i compiti vi è anche il supporto per l’elaborazione del rapporto di sostenibilità (ESG), secondo gli standard di riferimento, come anche l’impostazione di un framework ESG di riferimento.
Offriamo:
* un contratto a tempo indeterminato;
* possibilità di aggiornamento e sviluppo professionale;
* retribuzione e prestazioni sociali d’avanguardia;
* clima di lavoro piacevole in una struttura interdisciplinare e dinamica;
* possibilità di svolgere telelavoro.
Una laurea universitaria (master accademico) in economia aziendale oppure formazione equivalente e la padronanza delle lingue nazionali e dell’inglese sono requisiti indispensabili per occupare la funzione. È auspicata pure un’esperienza professionale di almeno 3-4 anni come auditore presso un servizio di revisione interna o esterna, preferibilmente con funzione di responsabile. La conoscenza del settore sanitario sarà considerato fattore preferenziale. Il candidato/la candidata ideale si distingue per abilità di negoziazione e capacità di interazione con l’alta direzione e interlocutori di diversa professionalità, tra cui le Direzioni delle sedi locali e i Capi Area della Direzione Generale.
Preferibilmente 1. giugno 2025
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera motivazionale, copie dei titoli di studio e dei certificati di lavoro, dovranno essere formalizzate online entro il 10 gennaio 2025.
Le candidature che giungeranno oltre questa data non saranno tenute in considerazione, così come quelle che non adempiono ai requisiti e quelle inviate in forma cartacea o tramite posta elettronica.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Capo Area Finanze e Controlling, Signora Doris Giulieri, al numero +41(0) 91 811 13 09 o via mail a: doris.giulieri@eoc.ch.
EOC - il nostro ospedale.
Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura
#J-18808-Ljbffr