Per le nostre strutture ricettive del segmento luxury in Italia e Svizzera ricerchiamo
una/un PROPERTY MANAGER e RESERVATION SPECIALIST in grado di svolgere autonomamente le seguenti attività:
1) Gestione operativa
- Supervisionare l'operatività generale delle strutture, promuovendo pratiche sostenibili ed efficienti nella gestione della proprietà.
- Attività di check-in e check-out degli ospiti.
- Coordinamento con fornitori e artigiani per assicurare la qualità e l'efficienza dei servizi.
2) Gestione del personale
- Gestione del personale dedicato ai servizi di ospitalità.
- Sviluppare e mantenere gli standard operativi per garantire un servizio di qualità.
3) Conciergerie
- Fornire consigli su attrazioni turistiche, eventi e altre attività nella zona della struttura.
- Coordinare le prenotazioni per servizi esterni quali trasferimenti, tour guidati ed escursioni.
- Assistenza alla clientela in orari stabiliti, assicurandosi che tutte le richieste degli ospiti siano soddisfatte prontamente e in modo professionale.
4) Amministrazione
- Relazionarsi con l'amministrazione per tutte le tematiche relative alla fatturazione.
- Inventario e archiviazione.
5) Booking e reservation
-Aggiornare disponibilità e prezzi delle camere sulle principali piattaforme online in uso in azienda.
-Gestire le richieste di informazioni e di prenotazioni via telefono e via mail.
-Inserire le prenotazioni a sistema complete di tutte le informazioni.
- Esperienza pregressa di almeno due anni in ruoli similari in alberghi e strutture ricettive di lusso.
- Conoscenza approfondita della zona locale, inclusi luoghi di interesse turistico e altre attività.
- Eccellenti capacità comunicative, relazionali e organizzative, con spiccata attenzione ai dettagli.
- Orientamento al cliente e flessibilità.
- Eccellente conoscenza dell'inglese, la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
-Disponibiltà a trasferte durante la stagione estiva.