La posizione di IT Team Leader è rivolta a un professionista con esperienza maturata nel settore informatico.
In qualitá di Team leader del dipartimento IT, tutte le attività di gestione dell'organizzazione e del Delivery rientreranno nella tua area di responsabilità.
Compiti principali:
* Gestire un team nel settore della tecnologia dei sistemi IT, dei progetti IT, della gestione dei servizi ICT e nell'ambito WEB.
* Coordinare attività per i clienti in stretta collaborazione con il responsabile del Service Desk.
* Rispondere delle prestazioni del Dipartimento IT e far riferimento agli obiettivi che ti verranno dati dal Planning Manager orientati al miglioramento delle prestazioni del Dept. IT.
* Responsabile dei progetti IT, dall'ideazione all'implementazione.
Requisiti richiesti:
1. Laurea universitaria nel campo dell'informatica o titolo equivalente.
2. Pluriennale esperienza nell'ingegneria dei sistemi informatici, preferibilmente su infrastrutture Windows, Microsoft 365 e Azure.
3. Ottima conoscenza della gamma di prodotti Microsoft 365 e Azure.
4. Conoscenze in ambiente Unix/Lunix sono considerate un plus.
5. Ottime capacità di leadership ed esperienza nella gestione del Team.
6. Conoscenza fluente della lingua italiana e ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (Altre lingue costituiscono un plus, in particolare il Tedesco).
7. Indipendenza, affidabilità e flessibilità.
8. Disponibilità ad orari di lavoro flessibili durante le migrazioni delle infrastrutture o per via di emergenza IT.