Ministero pubblico della Confederazione MPC, 80-100%, Berna e lavoro a domicilio
Il contributo che può dare
* Condurre procedimenti penali complessi e a volte mediatizzati principalmente in francese
* Ordinare l'assunzione di prove, applicare misure coercitive e presentare richieste attive di assistenza giudiziaria
* Emettere decreti di accusa, preparare decisioni di chiusura dei procedimenti, redigere atti di accusa, reclami e ricorsi e rispondervi
* Rappresentare l'accusa dinnanzi a ogni istanza
* Coordinare la collaborazione all'interno del gruppo operativo, assumere la direzione tecnica e fornire supporto in qualità di coach
Che cosa La contraddistingue
* Laurea in diritto e conoscenza approfondita del diritto penale e della procedura penale; la patente di avvocato e ulteriori qualifiche come tesi di dottorato, LL.M. o CAS di approfondimento costituisce un vantaggio
* Esperienza professionale di diversi anni in una funzione analoga presso un Ministero pubblico o un tribunale
* Metodo di lavoro strutturato e orientato ai risultati, unito a ottime capacità analitiche
* Personalità resiliente e assertiva, dotata di capacità diplomatiche e un forte spirito di squadra
* Sicuro-a di sé, buone capacità comunicative e dirigenziali
* Buona conoscenza attiva di almeno una seconda lingua ufficiale e dell'inglese. La conoscenza passiva di una terza lingua ufficiale costituisce un vantaggio.
In sintesi
Affrontare situazioni impegnative in stretta collaborazione con i partner a livello federale e cantonale: dare il proprio contributo alla salvaguardia della sicurezza della Svizzera.
Che cosa ci rende speciali
Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è la Procura federale. Tra i suoi compiti fondamentali rientrano la lotta contro i delitti che mettono in pericolo la sicurezza dello Stato nonché il perseguimento penale della criminalità transfrontaliera nei settori criminalità organizzata, finanziamento del terrorismo, riciclaggio di denaro, corruzione e criminalità economica.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera. Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità. La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro. Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candi-dature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.
#J-18808-Ljbffr