Il gruppo ECSA è un’impresa familiare nella quarta generazione attiva nella fornitura di prodotti petroliferi, nel trading internazionale di prodotti chimici e commodities e nella distribuzione di sistemi per la manutenzione.
L’azienda familiare, che conta più di 300 dipendenti in varie sedi in Svizzera e in Italia, è certificata quale Best Workplaces Switzerland e Best Managed Companies.
Per la nostra sede di Balerna (Svizzera) cerchiamo:
Operations Manager
Requisiti:
* Formazione superiore (Scuola Superiore o Università) in ambito gestionale, ingegneristico o logistico, con preferenza per una specializzazione in logistica
* Ottima conoscenza di italiano (livello minimo C1) e buone conoscenze di tedesco e inglese (livello minimo B2, se conseguita allegare certificazione)
* Ottima padronanza del pacchetto Office
* Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di magazzini e/o depositi preferibilmente nell’ambito petrolchimico
* Spiccate doti di leadership con esperienza pregressa nella conduzione di un team e attitudine al lavoro di squadra
* Forte senso di responsabilità e attenzione alla sicurezza
* Ampia capacità di problem solving e flessibilità
* Residenza nelle zone limitrofe a Balerna o disponibilità al trasferimento
* Possesso dell’attestato ADR secondo OSAS rappresenta titolo preferenziale
Compiti principali:
* Gestire autonomamente le operazioni del deposito petrolchimico assicurando il funzionamento efficiente delle attività e supervisionando i magazzini con un approccio organizzato e orientato alla qualità
* Garantire la sicurezza e il controllo del sito svolgendo un ruolo attivo nella sorveglianza e partecipando al Gruppo di Primo Intervento per la gestione delle emergenze in collaborazione con le autorità competenti
* Monitorare e ottimizzare i flussi in entrata e uscita, verificando merci e documentazione per garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza
* Guidare e coordinare il personale promuovendo un ambiente operativo efficiente e coeso per raggiungere obiettivi strategici
* Collaborare attivamente alla pianificazione dei lavori di manutenzione, lavorando a stretto contatto con l’ufficio tecnico per garantire la continuità delle operazioni e il miglioramento degli impianti
* Gestire le relazioni con i fornitori occupandosi della negoziazione, pianificazione degli acquisti e gestione degli ordini per supportare le attività quotidiane del deposito
Offriamo:
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante dotato di infrastrutture all’avanguardia che facilitano il lavoro e migliorano l’efficienza operativa
* Opportunità di crescita professionale nell’ambito della logistica e della gestione tecnica degli impianti petrolchimici attraverso un costante trasferimento di esperienze e know-how interno
* Formazione continua e sviluppo delle competenze con programmi di formazione tecnica e sulla sicurezza per potenziare le proprie abilità
#J-18808-Ljbffr