Per uno stimato cliente siamo alla ricerca di un / a ASSISTENTE STUDIO MEDICO PART TIME 70%
La risorsa sarà responsabile di garantire il buon funzionamento del centro. Rappresenta la figura di riferimento per i pazienti e per gli specialisti. Egli / Ella monitora tutte le attività che ruotano intorno al centro e si assicura della loro evasione.
Dalla sua posizione è di supporto: nell'affiancamento del paziente per il successo della sua terapia, nel dialogo con le casse malati, nella promozione di attività di marketing e nell'ottimizzazione dei servizi aziendali.
Mansioni principali:
1. Cura del centro: applicazione delle procedure d'igiene, riordino delle cabine di trattamento, disinfezione (materiale e cute del paziente), cura del materiale marketing esposto, aggiornamento continuo (procedure interne, attività aziendali), essere di riferimento per problematiche di vario genere (contatto con l'amministrazione, tecnici, operai).
2. Affiancamento pazienti: Accompagnare i pazienti durante l'avvio e tutto il percorso terapeutico.
3. Disbrigo mansioni amministrative: attività di ricezione, gestione dei giustificativi per le casse malati, fatturazione, cura della conservazione e dell'aggiornamento dei documenti, rispetto delle leggi sulla privacy.
4. Gestione cassa: incassi, chiusura giornaliera, depositi di denaro contante in banca.
5. Gestione agende: gestione e monitoraggio degli appuntamenti.
6. Gestione reclami: primo contatto, auto-gestione dei reclami di primo livello, supervisione dell'evasione di tutti i reclami legati alla propria filiale.
7. Gestione stock: cura e gestione del materiale medicale, di marketing e di cancelleria.
8. Primo supporto agli specialisti: IT (Accessi a tools, hardware, software), supporto nell'elaborazione / gestione dei documenti, mediazione per ev. problemi con gli specialisti.
Formazione: Assistente medicale o dentale.
Esperienza: minimo 3 anni di esperienza nel settore sanitario, a contatto con i pazienti.
Capacità informatiche: pacchetto Office, dimistichezza nell'uso del sistema Windows, abilità nell'uso e nella gestione degli hardware.
Lingue: lingua madre (o livello C1) italiano. La conoscenza dell'inglese o di altre lingue sono considerate un plus.
Qualità:
1. Capacità organizzative: abilità nel prioritizzare le attività, attitudine sia al lavoro autonomo, sia al lavoro di squadra, resistenza a lavorare sotto pressione.
2. Orientamento al paziente: predisposizione alla comunicazione e all'ascolto attivo.
3. Indole imprenditoriale: flessibilità, affidabilità, forte senso di responsabilità, interesse per le leggi sanitarie ed i suoi continui aggiornamenti.
4. Problem solver: approccio proattivo nell'identificare e risolvere i problemi che possono insorgere con i pazienti o nel centro (strutturali o IT).
5. Discrezione: Sensibilità nella gestione di dati confidenziali, nel rispetto delle leggi sulla privacy.
Si offre un iniziale contratto con agenzia di 3 mesi con successiva possibilità di assunzione presso l'azienda.
#J-18808-Ljbffr