Posizione: Responsabile intermedio Produzione
Grado occupazione: 100%
Luogo di lavoro: Stabio
Superiore: Production Manager
Rapelli, simbolo della cultura salumiera ticinese dal 1929, è nota per i suoi prodotti di salumeria di alta qualità creati con i migliori ingredienti locali. I forti valori e le tradizioni dell'azienda si tramandano di generazione in generazione, garantendo la creazione di prelibatezze eccezionali. Con i marchi “Rapelli” e “Ticinella”, Rapelli è un rinomato ambasciatore del Ticino, che offre un'esperienza gastronomica unica.
Descrizione del ruolo:
Si tratta di un ruolo a tempo pieno, in loco, come Responsabile intermedio Produzione presso Rapelli SA a Stabio. Il ruolo prevede la supervisione delle attività di produzione, la gestione dei programmi di produzione, la garanzia del rispetto degli standard di qualità, il coordinamento dei team e l'ottimizzazione dei processi di produzione per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Responsabilità:
* Garantire il funzionamento operativo dell’Area.
* Garantire che tutte le attività svolte nell’ambito siano eseguite conformemente ai principi ed alle disposizioni interne e sulla base degli obiettivi.
* Garantire che tutte le attività svolte nell’ambito siano eseguite in sicurezza secondo quanto definito.
* Garantire il grado di Qualità dei prodotti.
* Coordinare e controllare il rispetto del piano di produzione settimanale.
* Gestire, motivare e sviluppare le risorse umane a disposizione dell’area di lavorazione.
* Informare regolarmente e fornire il supporto necessario ai collaboratori diretti ed indiretti subordinati.
* Assicurare il superamento del grado di Fornitura definito aziendalmente e garantire il rispetto ed il miglioramento continuo della struttura di Costo dei prodotti.
* Proporre e realizzare miglioramenti nei processi.
* Garantire l’implementazione della strategia aziendale definita dalla direzione.
* Garantire che l’impiego delle materie e ingredienti nei prodotti corrisponda allo standard predefinito e garantire la qualità finale dei prodotti.
* Collaborare alla redazione del budget MDO annuale per la rispettiva area.
* Contribuire allo sviluppo ed al mantenimento di una cultura aziendale orientata alla comunicazione aperta, alla collaborazione nel team, al rispetto dell’infrastruttura, degli impianti, della materia prima, degli accessori e delle persone, influenzando positivamente il buon clima di lavoro.
* Partecipare attivamente a progetti di interesse aziendale.
* Organizzazione e gestione operativa dei reparti e dell’Area di competenza, del clima di lavoro, della sicurezza dei suoi collaboratori, della formazione professionale e di un’ottima informazione verso il personale e verso i superiori.
* Rispetto del Budget spese dell’Area di competenza.
Profilo:
* Età 30-40 anni.
* Studi: Laurea (tecnologie alimentari, scienze naturali, chimica, ingegneria). Non obbligatorio, dipende da esperienza lavorativa e Plus.
* Esperienza lavorativa: 5-10 anni di esperienza nell’industria di trasformazione, di cui almeno 2/3 anni nel settore alimentare o farmaceutico.
* Conoscenza base delle lavorazioni di carne e/o della lavorazione di prodotti cotti.
* Esperienza nella conduzione di un gruppo di minimo 10 persone.
* Buona sensibilità verso le tematiche igieniche (flussi di merce e di personale, HACCP, ecc.).
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Carattere deciso e autorevole.
* Buona capacità di apprendimento e di adattamento (aperto verso i cambiamenti, propositivo).
* Flessibilità oraria (turni se necessario).
* Conoscenza dei pacchetti base office.
* Lingue: inglese (tedesco plus).
* Conoscenza SAP.
Competenze:
* Capacità di lavorare in autonomia.
* Esperienza in ruolo analogo di almeno 5 anni in realtà strutturate del settore alimentare o farmaceutico.
Per candidarsi, inviare il proprio CV ad Annalisa Sattin, HR & Development Manager, all'indirizzo jobs@rapelli.com.
Si prega di notare che saranno prese in considerazione solo le candidature che soddisfano i criteri richiesti.
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