Segreteria di Stato della migrazione SEM, 80 - 100, Boudry
Il contributo che può dare:
Svolgere tutte le audizioni rilevanti per la procedura d'asilo
Redigere le decisioni motivate in materia d'asilo e d'allontanamento dalla Svizzera
Svolgere altre pratiche nella procedura d'asilo e di ricorso
Che cosa La contraddistingue:
Titolo universitario (licenza o master)
Capacità redazionali e retoriche
Vivacità di spirito, elevato senso delle responsabilità, approccio lavorativo orientato al conseguimento degli obiettivi
Elevata disponibilità alla prestazione e resistenza allo stress
Conoscenza attive di due lingue ufficiali e dell'inglese
In sintesi: Svolgerete procedure d'asilo e di allontanamento conformemente alle basi legali nazionali e internazionali.
La migrazione ci riguarda: La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) è competente per le questioni di diritto migratorio in Svizzera. L'Ambito direzionale Centri federali d'asilo della SEM tratta le domande d'asilo presentate in Svizzera. La regione procedurale Svizzera romanda, parte integrante dell'ambito direzionale, condivide peraltro la responsabilità per quanto attiene al primo alloggio e alla registrazione dei richiedenti d'asilo nuovamente giunti in Svizzera.
Che cosa offriamo: Lavorare per la Svizzera. Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità. La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro. Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari: Per il momento il posto è limitato fino al 31.12.2025, con possibilità di proroga. A Boudry, le decisioni in materia d'asilo sono redatte in lingua francese.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
#J-18808-Ljbffr