Gi Group SA Per un nostro stimato cliente stiamo selezionando un Assistente HR: - Istruzione superiore (è richiesto un certificato HR) - Esperienza pluriennale di successo (min. 5 anni) in una funzione HR generale - Possibilità e volontà di viaggiare frequentemente - Ottima conoscenza del diritto del lavoro svizzero soprattutto del Canton Ginevra e Neuchatel - Fluente conoscenza della lingua francese e italiano ( Requisito fondamentale senza il quale la candidatura non sarà accettata) - Discrezione e riservatezza - Perfetta padronanza dei programmi d'ufficio standard, in particolare Excel e Word. La risorsa dovrà occuparsi : - Effettuare il reclutamento del personale per le posizioni vacanti - Definire le condizioni contrattuali e supervisionare il corretto svolgimento del processo amministrativo legato all'ingresso di nuovi dipendenti - Redazione di contratti di lavoro, modifiche, certificati di assunzione e altri documenti HR. - Monitorare i nuovi dipendenti durante il periodo di prova, in collaborazione con i dirigenti. - Partecipare alla preparazione, all'attuazione e al monitoraggio del processo di revisione annuale degli stipendi e dei bonus, nonché delle proposte di nomina - Monitorare i casi di malattia, infortunio, maternità, paternità e servizio militare. Effettuare le notifiche assicurative e monitorare i relativi pagamenti degli indennizzi - Gestione dei file del personale (circa 100 persone) - completa supervisione del sistema di gestione dell'orario di lavoro e delle assenze (Kelio) - Gestione delle variabili salariali e controllo delle buste paga - Assistenza ai dipendenti in tutte le questioni personali e professionali - Allestimento delle postazioni di lavoro per i nuovi dipendenti; gestione delle nuove sedi e dei relativi traslochi Branche: Vertrieb und Logistik Funktion: Personalwesen Führungsperson: Ja Anstellungsart: Festanstellung