Per la Banca Raiffeisen Tre Valli, una Banca di successo orientata alla clientela locale, cerchiamo una persona dinamica e motivata quale Consulente alla clientela privata individuale.
Cosa l'aspetta?
Sarai responsabile della gestione conforme alla strategia e dello sviluppo di un tuo portafoglio clienti del segmento clientela privata individuale (CPI) (focus: riconoscimento e sfruttamento del potenziale nel contatto con la clientela, sviluppo della clientela privata base con potenziale di passaggio al segmento target CPI e trasferimento dei clienti nel segmento target clientela investimenti).
Per il cliente sarai la persona di contatto principale per tutte le questioni di carattere finanziario e seguirai un approccio alla consulenza e all'assistenza globale e incentrato sui clienti sulla base delle fasi della vita e di avvenimenti importanti della clientela, tenendo in considerazione l'offerta specifica per segmento secondo il catalogo delle prestazioni Raiffeisen.
Contribuirai attivamente al posizionamento di Raiffeisen quale partner competente sul tema finanze (in particolare anche investimenti e previdenza).
Creerai relazioni con il cliente a lungo termine con lo sfruttamento del potenziale/sviluppo della clientela in modo sistematico, mediante una gestione del portafoglio clienti attiva, continua e in funzione del potenziale (affiancamento dei clienti nelle relative fasi della vita e negli avvenimenti importanti nonché assistenza e abilitazione dei clienti nella gestione di canali/media digitali (Raiffeisen Rio, e-banking, ecc.)).
Elaborerai soluzioni commisurate alle esigenze sulla base dei vantaggi per i clienti e tenendo conto delle necessità individuali, degli obiettivi, dei desideri e delle condizioni di vita dei clienti nell'ambito dell'offerta di consulenza e prodotti specifica per segmento(in base al catalogo delle prestazioni Raiffeisen).
Collaborerai alla messa in atto di misure per il trattamento del mercato specifiche per il gruppo target, in particolare per campagne (incl. azioni di follow-up), eventi e compiti rappresentativi.
Cosa offre?
Diploma di impiegato/a di commercio AFC, ramo banca o formazione specialistica superiore
Idealmente più anni di esperienza in una funzione comparabile
Solide conoscenze tecniche nei settori del finanziamento, degli investimenti e della previdenza
Personalità orientata al cliente e alle vendite con capacità di negoziazione
Flessibilità, spirito d'iniziativa e attitudine al lavoro indipendente
Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team
Il domicilio e la partecipazione alla vita sociale della zona di attività della Banca varranno quale criterio preferenziale
#J-18808-Ljbffr