Per contro di Gruppo Internazionale, con HQ a Zurigo, specializzato nella produzione di macchinari di saldatura e linee per la produzione e avvolgimento di cavi, presenti WW ed in forte espansione, in ottica di potenziamento del Plant Svizzero stiamo ricercando un:
PROJECT MANAGER AVVIAMENTO IMPIANTI – ZURIGO
La risorsa sarà responsabile dell’avviamento e della messa in servizio di impianti industriali, sistemi ed attrezzature. Sarà altresì responsabile di verificare che i nuovi macchinari operino in maniera efficace ed efficiente e che siano conformi alle normative di sicurezza, prima di essere dichiarati operativi. Inoltre, sarà incaricato di identificare e risolvere tempestivamente eventuali difetti che potrebbero manifestarsi in fase di testing.
Ricerchiamo un profilo con buone competenze comunicative e spiccate doti di problem solving, che sia in grado gestire efficacemente eventuali problematiche e relazionarsi con clienti e collaboratori. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
1. Pianificare e coordinare il programma di messa in servizio secondo le specifiche del progetto, cablaggio e avviamento degli impianti.
2. Verifica del rispetto di tutti i requisiti del progetto e della conformità degli impianti alle norme e ai regolamenti vigenti.
3. Eseguire test funzionali per garantire che tutti i componenti dell'impianto funzionino correttamente e soddisfino le prestazioni richieste.
4. Pre-accettazione del cliente.
5. Identificare e risolvere eventuali problemi durante il processo di messa in servizio, collaborando con il personale tecnico e gli ingegneri coinvolti nel progetto.
6. Mantenere aggiornata la documentazione relativa al processo di messa in servizio, compresi i rapporti di prova, i manuali di istruzione e i manuali di manutenzione.
7. Fornire formazione e supporto al personale operativo per garantire il corretto funzionamento e la manutenzione dell'impianto dopo la messa in funzione.
8. Ottimizzazione del prodotto in collaborazione con il reparto tecnologico.
9. Assistenza allo smontaggio e alla spedizione delle macchine.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
1. Preferibile Laurea in Ingegneria/tecnica o cultura equipollente.
2. Buona conoscenza della lingua inglese. Preferibile conoscenza di una seconda lingua (tedesco).
3. Esperienza pregressa nel ruolo di 2/4 anni in contesti preferibilmente strutturati nel settore impiantistico.
4. Disponibilità a risiedere e operare in aree limitrofe a sede dell’azienda.
Cosa offriamo: contratto a tempo indeterminato Svizzero – RAL: ca 65 / 75K franchi commisurata all’effettiva seniority – disponibilità da parte dell’azienda di fornire un alloggio per i primi mesi in attesa di sistemazione in loco.
Sede di lavoro: provincia di Zurigo. #J-18808-Ljbffr