La descrizione del lavoro consiste in un ruolo di assistente studio medico part-time del 70%.
In questa posizione, la risorsa sarà responsabile di garantire il buon funzionamento del centro. Essa rappresenta la figura di riferimento per i pazienti e per gli specialisti, monitorando tutte le attività che ruotano intorno al centro e assicurandosi della loro evasione.
La risorsa sarà di supporto nell'affiancamento del paziente per il successo della sua terapia, nel dialogo con le casse malati, nella promozione di attività di marketing e nell'ottimizzazione dei servizi aziendali.
Mansioni principali
1. Cura del centro: applicazione delle procedure d'igiene, riordino delle cabine di trattamento, disinfezione (materiale e cute del paziente), cura del materiale marketing esposto, aggiornamento continuo (procedure interne, attività aziendali), essere di riferimento per problematiche di vario genere (contatto con l'amministrazione, tecnici, operai).
2. Affiancamento pazienti: accompagnare i pazienti durante l'avvio e tutto il percorso terapeutico.
3. Disbrigo mansioni amministrative: attività di ricezione, gestione dei giustificativi per le casse malati, fatturazione, cura della conservazione e dell'aggiornamento dei documenti, rispetto delle leggi sulla privacy.
4. Gestione cassa: incassi, chiusura giornaliera, depositi di denaro contante in banca.
5. Gestione agende: gestione e monitoraggio degli appuntamenti.
6. Gestione reclami: primo contatto, auto-gestione dei reclami di primo livello, supervisione dell'evasione di tutti i reclami legati alla propria filiale.
7. Gestione stock: cura e gestione del materiale medicale, di marketing e di cancelleria.
8. Primo supporto agli specialisti: IT (accessi a tools, hardware, software), supporto nell'elaborazione/gestione dei documenti, mediazione per eventuali problemi con gli specialisti.
Formazione
Assistente medico o dentale.
Esperienza
Minimo 3 anni di esperienza nel settore sanitario, a contatto con i pazienti.
Capacità informatiche
Pacchetto Office, familiarità nell'uso del sistema Windows, abilità nell'uso e nella gestione degli hardware.
Lingue
Lingua madre (o livello C1) italiano. La conoscenza dell'inglese o di altre lingue è considerata un plus.
Qualità
1. Capacità organizzative: abilità nel prioritizzare le attività, attitudine sia al lavoro autonomo, sia al lavoro di squadra, resistenza a lavorare sotto pressione.
2. Orientamento al paziente: predisposizione alla comunicazione e all'ascolto attivo.
3. Indole imprenditoriale: flessibilità, affidabilità, forte senso di responsabilità, interesse per le leggi sanitarie ed i suoi continui aggiornamenti.
4. Problem solver: approccio proattivo nell'identificare e risolvere i problemi che possono insorgere con i pazienti o nel centro (strutturali o IT).
5. Discrezione: sensibilità nella gestione di dati confidenziali, nel rispetto delle leggi sulla privacy.
Si offre un iniziale contratto con agenzia di 3 mesi con successiva possibilità di assunzione presso l'azienda.