Cebi Micromotors Switzerland SA è un'azienda con circa 300 persone ed ha al suo attivo oltre 40 anni di esperienza nella progettazione meccanica, elettronica e fluidodinamica al servizio delle principali aziende dell'industria automobilistica, del settore elettrodomestico e della ventilazione industriale.
Siamo alla ricerca di un Buyer con esperienza pregressa in contesti industriali e orientato ai risultati, da inserire nel nostro team di Purchasing & Supply Chain. La risorsa selezionata avrà un ruolo strategico nella gestione dell'approvvigionamento di materiali e componenti, contribuendo allo sviluppo e all'implementazione di strategie di acquisto innovative e allineate ai principi del Total Cost of Ownership (TCO).
Missioni:
* Definire e implementare strategie di selezione e gestione dei fornitori, basate su criteri tecnologici, tipologia di materiali e localizzazione geografica.
* Coordinare il ciclo di approvvigionamento per tutta la durata del prodotto, dalla fase di quotazione alla gestione after-market.
* Condurre analisi di mercato per individuare nuovi fornitori e processi, guidando la qualificazione attraverso la collaborazione con team multifunzionali.
* Aggiornare regolarmente i costi industriali dei prodotti.
Responsabilità:
* Valutare le performance dei fornitori in termini di puntualità, qualità e gestione delle scorte.
* Negoziazione e Gestione dei Fornitori: Condurre trattative con i fornitori seguendo l'approccio Total Cost of Ownership (TCO) e organizzare meeting tecnici, qualitativi e logistici per il supporto dei team interni.
* Implementare misure di mitigazione dei rischi nella supply chain e monitorare la performance dei fornitori, promuovendone lo sviluppo.
* Garantire una gestione trasparente e sicura degli asset forniti (attrezzature, stampi, software).
* Supportare la pianificazione del budget e il controllo dei costi insieme al team Supply Chain & Logistics.
* Gestire il cambiamento di fornitori quando vantaggioso, ottimizzando la qualità e i costi.
Competenze ed Esperienze Richieste:
* Diploma ad indirizzo tecnico-economico (preferibile Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale).
* Abilità negoziali consolidate e spiccate capacità organizzative, con predisposizione al lavoro in team multifunzionali e internazionali.
* Esperienza preferenziale in aziende di produzione di motori elettrici.
* Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
* Disponibilità a trasferte moderate.
Cosa Offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in cui la crescita professionale è sostenuta da un impegno concreto verso l'innovazione e l'ottimizzazione dei processi di supply chain.