Per conto di Gruppo Internazionale, con sede legale a Zurigo, specializzato nella produzione di macchinari per la saldatura e linee per la produzione e avvolgimento di cavi, presente in tutto il mondo ed in forte espansione, stiamo ricercando un:
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà responsabile dell'avviamento e della messa in servizio di impianti industriali, sistemi ed attrezzature. Sarà altresì responsabile di verificare che i nuovi macchinari operino in maniera efficace ed efficiente e che siano conformi alle normative di sicurezza, prima di essere dichiarati operativi.
Compiti e responsabilità
* Pianificare e coordinare il programma di messa in servizio secondo le specifiche del progetto, cablaggio e avviamento degli impianti.
* Verifica del rispetto di tutti i requisiti del progetto e della conformità degli impianti alle norme e ai regolamenti vigenti.
* Eseguire test funzionali per garantire che tutti i componenti dell'impianto funzionino correttamente e soddisfino le prestazioni richieste.
* Pre-accettazione del cliente.
* Identificare e risolvere eventuali problemi durante il processo di messa in servizio, collaborando con il personale tecnico e gli ingegneri coinvolti nel progetto.
* Mantenere aggiornata la documentazione relativa al processo di messa in servizio, compresi i rapporti di prova, i manuali di istruzione e i manuali di manutenzione.
* Fornire formazione e supporto al personale operativo per garantire il corretto funzionamento e la manutenzione dell'impianto dopo la messa in funzione.
* Ottimizzazione del prodotto in collaborazione con il reparto tecnologico.
* Assistenza allo smontaggio e alla spedizione delle macchine.
Requisiti del candidato
* Laurea in Ingegneria o cultura equipollente.
* Buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenza di una seconda lingua (tedesco) è preferibile.
* Esperienza pregressa nel ruolo di 2/4 anni in contesti strutturati nel settore impiantistico.
* Disponibilità a risiedere e operare in aree limitrofe a Zurigo.
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato svizzero con una retribuzione annuale di circa 65.000 - 75.000 franchi commisurata all'effettiva seniority.
L'azienda offre anche la disponibilità di fornire un alloggio per i primi mesi in attesa di sistemazione in loco.