Hai una formazione superiore tecnica? Hai una naturale dote di leadership e di conduzione di un team? Sei in grado di gestione un budget e di ottimizzare le risorse nell'ottica dell'obiettivo comune?
Se hai risposto di sì, questo annuncio potrebbe essere molto interessante per te!
Responsabilità
* Pianificazione annuale delle attività di manutenzione ordinaria delle infrastrutture, fissando obiettivi e scadenze da coordinare con l’ufficio tecnico.
* Interfaccia con i livelli della dirigenza per la discussione dei piani di lavoro annuali.
* Collaborazione con l’ufficio tecnico per l’elaborazione del preventivo annuale fornendo l’ammontare delle risorse finanziarie necessarie al piano di manutenzione ordinaria.
* Responsabilità della gestione degli appalti del verde/della neve/dei sentieri e coordinamento attività relative.
* Responsabilità del rispetto del piano dei lavori stabilito, prestando attenzione al rispetto dei budget finanziari.
* Riunioni periodiche con i responsabili di settore per la pianificazione e il monitoraggio delle attività operative.
* Definizione degli obiettivi della squadra, di un piano di priorità e della fattibilità tecnica dei differenti progetti.
* Segnalazione delle necessità di manutenzione straordinaria delle infrastrutture comunali e collabora con l’ufficio tecnico nel definire gli obiettivi di progetto.
* Allestimento dei rapporti tecnici all’indirizzo dell’ufficio tecnico e della direzione, redazione ed evasione delle pratiche amministrative ordinarie e della corrispondenza connesse alla funzione.
* Supervisione delle attività riguardanti la gestione e la manutenzione di tutti i veicoli comunali delle attrezzature, del materiale feste, dei rifiuti e degli ecocentri.
* Coordinamento e gestione del servizio invernale di cala neve e spargimento sale antighiaccio, delle squadre di manutenzione e degli esterni incaricati tramite appositi mandati.
* Pianificazione settimanale dell’attività della squadra esterna, in base alla pianificazione annuale delle attività e ad eventuali priorità fissate.
* Identificazione delle risorse necessarie all’esecuzione dei lavori stabiliti (materiali, attrezzature, personale operativo).
* Supervisione dell’operatività e monitoraggio delle prestazioni (presenza sul territorio e sui cantieri).
* Allestimento delle qualifiche annuali agli operai comunali sottoposti.
* Gestione di eventuali problematiche e di modifiche al piano lavori in corso d’opera.
* Gestione del personale del proprio servizio (15 persone) fornendo opportunità di formazione e sviluppo, motivando i collaboratori, garantendo un approccio corretto ed imparziale.
* Coordinamento e gestione della pianificazione delle vacanze, dei congedi e delle assenze degli operai secondo le disposizioni vigenti.
* Pianificazione e coordinamento dei turni di picchetto e di presenza nei punti di ecocentro.
* Collaborazione diretta nel servizio di picchetto.
* Promozione di un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente.
* Responsabilità della sicurezza sul lavoro (formazione, DPI, corretta manutenzione delle attrezzature e degli utensili).
* Supervisione della gestione, consegna, ritiro e ristabilimento del materiale per le manifestazioni pubbliche.
* Esecuzione di ogni altro compito affidato dalla direzione o dai superiori.
Profilo
* Titolo di studio terziario universitario oppure non universitario (SSS, APF, EPS e affini) nel settore dell’edilizia, del genio civile, dell’artigianato o della manutenzione degli stabili e delle infrastrutture.
* Precedente esperienza in un ruolo di coordinamento di un team operativo all’interno di un’azienda del settore edile, delle costruzioni, del genio civile, di impianti, di manutenzione territorio e/o edifici o affini.
* Conoscenza dell’operatività tecnica e della normativa in ambito edile e in ambito manutenzione generale ad infrastrutture, stabili e impianti (preferibile).
* Ottime doti di leadership e di motivazione di una squadra.
* Piacere al contatto interpersonale e capacità di interfacciarsi e di collaborare con persone e personalità differenti.
* Capacità di cogliere i punti forti delle persone e di valorizzarli nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo comune.
* Comunicazione costruttiva, trasparente, aperta, diretta e funzionale.
* Lungimiranza e visione di insieme delle necessità e degli obiettivi aziendali con la capacità di declinarli ed assegnarli al livello operativo.
* Personalità motivata, con la voglia di far propri i progetti in gestione.
* Ottime capacità organizzative e di pianificazione secondo le priorità e secondo le urgenze.
* Approccio autorevole, solido e capace di prendere decisioni, capacità di analisi e di risoluzione dei problemi.
* Capacità di supervisione, verifica dei risultati, di lavorare anche sotto pressione, in maniera indipendente e in team.
* Buone capacità redazionali.
* Buone conoscenze informatiche del pacchetto Office.
* Affidabilità e responsabilità personale.
* Dinamismo, flessibilità, riservatezza e discrezione.
* Disponibilità a seguire corsi di perfezionamento professionale.
* Disponibilità a svolgere lavori fuori orario, servizi di picchetto e ogni altra mansione connessa con le esigenze di servizio.
* Buona condotta.
* Preferibile la cittadinanza svizzera, permesso B o C.
* Licenza di condurre cat. B.
* La licenza di condurre rimorchi costituirà un titolo preferenziale.
Vantaggi
Contratto indeterminato.
Ruolo dinamico e di responsabilità.
Possibilità di esprimere la tua autonomia e il tuo stile organizzativo.
Informazioni di Contatto
Se il tuo profilo corrisponde a quanto stiamo ricercando, non esitare a trasmettere la tua candidatura!
(riferimento: JN -022025-706729)
Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro.
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