Il consulente digitale
È la figura che assiste telefonicamente i nostri clienti e li aiuta a scegliere, acquistare e usare al meglio tutti gli strumenti di comunicazione digitale e digital marketing.
Mansioni principali:
1. Relazionarsi telefonicamente con i Clienti in modo semplice ed esaustivo per spiegare l'utilizzo dei prodotti digitali (Sito web, mini-siti web e landing pages dedicate alla promozione di specifiche iniziative).
2. Concentrarsi sui target a cui dovrà fare riferimento.
3. Offrire attenzione alla strategia di comunicazione da sviluppare e, in relazione a questa, agli strumenti più appropriati ed efficaci da utilizzare.
Requisiti essenziali:
1. Conoscenza degli strumenti come Sito web, Direct e-mail Marketing, Display advertising, Lead generation, SEO e SEM.
2. Capacità di vendita telefonica, di ascolto e gestione delle telefonate.
3. Capacità negoziali e di conduzione di una trattativa telefonica.
4. Capacità di caring e grande sensibilità nel capire subito il profilo del proprio interlocutore del momento.
5. Essere un problem solver aiutando a impiegare al meglio gli strumenti digitali a disposizione.
Cosa offriamo:
1. Remunerazione commisurata all'esperienza ed alle effettive competenze.
2. Opportunità di entrare in una realtà consolidata, di partecipare a progetti innovativi e di larga portata nell'ambito della comunicazione digitale nazionale e internazionale.
3. Un ambiente di lavoro vivace e informale, con colleghi appassionati del loro lavoro e particolare attenzione ai rapporti umani.