Compiti
Chi svolgerà questa funzione impegnativa e importante sarà responsabile dell’analisi e della valutazione delle notifiche di incidenti gravi e azioni correttive di sicurezza per i dispositivi medici. La persona prescelta dovrà analizzare rischi e tendenze, riconoscere segnali, valutare la documentazione del fabbricante e monitorare le misure attuate da quest’ultimo per proteggere i pazienti e gli utilizzatori. Se necessario, sarà chiamata a introdurre misure presso gli operatori economici o a supportare altri soggetti interni nell’applicazione di tali misure. Questa funzione prevede il contatto con industrie, ospedali, utilizzatori e autorità partner.
Sotto il profilo tecnico e normativo, la persona prescelta fungerà da interlocutore competente per le aziende in Svizzera e all’estero, nonché per gli utilizzatori e le autorità. Nell’ambito delle sue mansioni, con la cortesia e cordialità che la contraddistinguono, saprà coltivare un’ampia rete di contatti a livello nazionale e internazionale. All’interno di Swissmedic, supporterà le altre divisioni con il suo know-how. Occasionalmente sarà chiamata a redigere e pubblicare informazioni per le parti interessate nonché a tenere relazioni.
Profilo
La/il titolare del posto ha conseguito un diploma universitario (università o scuola universitaria professionale) in campo medico, scientifico o tecnico e vanta anche diversi anni di esperienza professionale nel settore della tecnologia medica. In alternativa, ha maturato esperienza nell’utilizzo di dispositivi medici in ambito clinico o in laboratorio. Costituiscono titolo preferenziale per questa funzione buone conoscenze dei dispositivi medici e/o di quelli medico-diagnostici in vitro nonché dei software come dispositivi medici in ambito normativo, nella gestione dei rischi e nella sorveglianza post-commercializzazione.
La/il titolare del posto è una persona integra e socievole, capace di muoversi in un ambiente tecnicamente complesso e interdisciplinare. Sa comunicare in modo chiaro e adeguato al destinatario (f/i, d, e), è una persona risoluta e sa imporsi in situazioni difficili. Inoltre è capace di entusiasmarsi ed è abituata/o a lavorare speditamente e con precisione, sotto la propria responsabilità. Capacità di lavorare in gruppo, abilità sociali e buona organizzazione del lavoro sono inoltre fondamentali per una perfetta integrazione nel nostro team.
Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e stimolante in un contesto di lavoro dove medicina, tecnologia e politica sanitaria si incontrano. Grazie a un programma introduttivo ad hoc, la/il titolare del posto è seguita/o in modo scrupoloso nella sua nuova attività. Un orario di lavoro estremamente flessibile su base annuale, possibilità di telelavoro e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna sono parte integrante delle interessanti condizioni di assunzione.
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Isabella Manzoni, capo unità, o la sig.ra Larissa Arnheiter, specialista in risorse umane, al numero +41 (0)58 462 02 11.
Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. RM, Hallerstrasse 7, 3012 Berna
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