About The Job
Esercito svizzero - Comando Ciber Cdo Ciber
80 - 100 %
Il contributo che può dare
Dirigere progetti nell'ambito dell'esplorazione di segnali via satellite e via cavo in maniera autonoma e orientata ai processi
Promuovere l'ottimizzazione in collaborazione con organi federali e con l'industria, in veste di rappresentante della divisione, anche nel ruolo di «capoprogetto di settore»
Pianificare, attuare e curare i dispositivi sperimentali e redigere un rapporto finale
Analizzare i protocolli di comunicazione e i dati basati su IP ed eseguire il reverse engineering
Che cosa La contraddistingue
Ingegnere PF o SUP in tecnica della comunicazione, informatica o fisica
Conoscenze approfondite dei sistemi di comunicazione, delle reti e della trasmissione di segnali
Entusiasmo per forme di lavoro agili (ad es. SAFe), pragmatismo e ottime doti comunicative (con spiccate capacità di negoziazione)
Reputazione impeccabile e capacità di integrarsi in un ambiente informativo in cui è richiesta discrezione
Buone conoscenze di almeno una seconda lingua ufficiale e auspicate conoscenze di una terza lingua ufficiale
In sintesi
Il servizio Azioni ciber ed elettromagnetiche (ACE) è competente per i settori esplorazione elettronica, operazioni nel ciberspazio e crittologia e acquisisce informazioni per i servizi d'informazione del DDPS (Difesa, protezione della popolazione e sport) e per altri organi federali autorizzati.
In qualità di ingegnere di sistemi TIC (senior) in materia di esplorazione e di sistemi decoder contribuirai in un piccolo team dinamico alla creazione e all'ulteriore sviluppo delle capacità del sevizio ACE e accompagnerai la trasformazione agile della sezione.
Possibilità di home office fino a un massimo di 1 giorno a settimana.
Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Comando Ciber (Cdo Ciber) è sinonimo di competenza negli ambiti ciber e digitalizzazione. All'entusiasmo per il nostro compito uniamo know-how, innovazione, tecnologie all'avanguardia e metodi di lavoro agili. Forniamo prestazioni informatiche sicure, robuste e resilienti per l'Esercito svizzero e i nostri partner della Rete integrata Svizzera per la sicurezza. In tal modo il Cdo Ciber fornisce all'Esercito svizzero il vantaggio conoscitivo e decisionale necessario per una Svizzera sicura.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Ti interessa il job sharing? Puoi candidarti individualmente o con un/una partner di job sharing. Anche se vi candidate insieme: vi chiediamo di inviare le vostre candidature singolarmente e di indicare il nome del/della partner di job sharing nel portale di candidatura.
#J-18808-Ljbffr