Il Gruppo Damiani, tra i principali player internazionali nella produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design, è ancora alla ricerca di una figura di Social Media Manager per la sede di Mendrisio.
Ricerchiamo un Social Media Manager con almeno 8/10 anni di esperienza in grado di gestire i progetti in autonomia e con il team, per il Brand Damiani.
Ricerchiamo un professionista con esperienza diretta in Azienda finale o da Agenzie con clienti nel mondo del lusso, con capacità di lavorare in team ed in contesti internazionali.
Sarà responsabile della definizione strategica, pianificazione, analisi e reportistica per tutti i canali social del Brand nel mondo. Si occuperà in modo diretto, per alcuni canali, della gestione ordinaria e del community management, coordinando le agenzie coinvolte e collaborando con altri colleghi e dipartimenti su progetti integrati.
Coordinerà, insieme ai team delle filiali estere, i canali Social locali con un focus sul Far East Asiatico (WeChat, Weibo, Line, Kakao, …)
La risorsa si occuperà nel dettaglio delle seguenti attività:
* Assesment iniziale e periodico della presenza social del brand
* Definizione della Social Media Strategy e delle Social Media Guidelines
* Definizione e gestione del piano editoriale per tutti i canali social, differenziato per ciascuno di essi
* Raccolta, pianificazione e diffusione dei contenuti a tutti i soggetti coinvolti (dipartimenti, filiali, agenzie, …)
* Controllo e verifica delle attività di posting, con possibilità di intervento diretto.
* Definizione, realizzazione ed aggiornamento della reportistica
* Gestione della Community di ciascun canale Social, definizione delle relative linee guida, gestione delle agenzie e monitoraggio, con possibilità di intervento diretto.
* Apertura nuovi canali e relativi piani di lancio
* Supporto al team per PR e Digital PR per l’ottimizzazione social delle attività relative ad influencers, KOL e celebrity
* Laurea in Comunicazione, Marketing e/o specializzazione in comunicazione digitale;
* Esperienza pregressa di almeno 6 anni nel ruolo nello svolgimento delle attività sopraelencate;
* Capacità di sviluppare strategie di comunicazione, analizzare e prevedere KPI;
* Capacità di strutturare, analizzare, sintetizzare e presentare i dati;
* Esperienza nella collaborazione diretta con team creativi e content production;
* Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti digital & social analytics;
* Autonomia organizzativa, capacità di project management e di coordinamento di risorse inter-funzionali di lavoro
* Ottime capacità relazionali e comunicative (in particolar modo nella scrittura di testi), nonché forte attitudine al lavoro di squadra
* Fondamentale l’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
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