Il Gruppo Damiani, uno tra i principali player internazionali nella produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design, è alla ricerca di una figura di Customer Service Specialist.
Responsabilità principali:
1.Gestione del processo di Order Entry:
•Inserimento ed elaborazione degli ordini dei clienti nel database.
•Garanzia della coerenza degli ordini con le politiche commerciali stabilite dalla Società.
•Screening degli ordini bloccati, analisi delle cause e risoluzione dei problemi.
2.Customer Care:
•Gestione delle problematiche legate al processo distributivo per i clienti assegnati.
•Emissione di note di credito e raccolta/archiviazione della documentazione cartacea di supporto.
•Gestione dei resi e dei prodotti contingentati.
•Interfaccia tra clienti e corrieri per la risoluzione delle problematiche.
3.Gestione del database anagrafico clienti:
•Verifica della completezza ed esattezza dei dati inseriti nei sistemi gestionali.
•Monitoraggio delle attività di aggiunta, aggiornamento o eliminazione dei clienti dal database.
4.Gestione degli "stralci" a seguito di rottura di stock:
•Predisposizione di una lista degli stralci aggiornata e corretta.
•Fornitura di strumenti e supporto necessari per decidere quali ordini evadere o cancellare.
•Trasmissione alla rete di ogni informativa necessaria.
5.Assicurare una distribuzione ottimale dei prodotti:
•Contribuire a garantire tutte le attività relative a una distribuzione ottimale nei periodi di scarso servizio del provider logistico.
Requisiti:
•Esperienza pregressa in un ruolo di customer service o gestione ordini.
•Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
•Capacità di risolvere problemi in modo efficace e tempestivo.
•Eccellenti doti comunicative e relazionali.
•Conoscenza dei sistemi gestionali e del pacchetto Microsoft Office.
•Conoscenza delle lingue straniere (in particolare, Inglese)
Sede di lavoro
•Mendrisio
Orari di lavoro:
• Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00
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