Descrizione
L'assistente legale cercheremo è responsabile di svolgere mansioni amministrative complesse per un noto istituto bancario di Lugano.
I principali compiti includono:
* Gestione delle pratiche relative alle indagini bancarie e loro conseguenze legali;
* Ricezione, valutazione e redazione delle lettere di risposta alle richieste giudiziarie o ufficiali esterne;
* Fornire assistenza agli avvocati della banca nelle attività di natura legale e amministrativa;
* Esecuzione di task di back office generali.
Requisiti del candidato
Diploma di laurea in Giurisprudenza.
Sarebbe preferibile avere esperienza di diversi anni presso uno studio legale o notaio svizzero.
Troviamo apprezzabile una buona conoscenza delle lingue tedesca e francese (livello madrelingua), con l'italiano parlato quotidianamente. Una buona padronanza dell'inglese rappresenterebbe un ulteriore elemento di valore.
Si offre un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio annuale lordo di CHF 90.000.">
Perché lavorare con noi?
Lavorando con la nostra banca potrai partecipare al processo decisionale significativo nell'ambito dei progetti finanziari innovativi ed espanderti nel contesto professionale bancario in Svizzera;
Potrai usufruire di opportunità professionali interne e formazioni specializzate per consolidare il tuo background professionale.
Infine, potrai farti coinvolgere da gruppi di lavoro accattivanti dedicati all'organizzazione di eventi culturali ed aziendali.