Hai una formazione ingegneristica? Hai uno spirito imprenditoriale e una forte autonomia professionale? Ti piace guidare un team e motivare le persone nell'ottica del raggiungimento dell'obiettivo comune?
Se hai risposto di sì, allora leggi questo annuncio.
Responsabilità
* Definizione e implementazione delle strategie aziendali a breve e lungo termine con orientamento allo sviluppo commerciale, all'innovazione della ricerca e sviluppo, all'efficientamento dei processi a più livelli e al raggiungimento degli obiettivi di fatturato
* Supervisione e coordinamento dei vari dipartimenti aziendali promuovendo e garantendo efficienza e sinergia tra le aree operative
* Monitoraggio delle performance aziendali ed identificazione delle opportunità di miglioramento
* Responsabilità generale dell'ottimizzazione di processi e risorse per massimizzare i risultati
* Definizione e gestione di budget con l'ottimizzazione dei costi
* Partecipazioni a riunioni commerciali, tecniche e finanziarie
* Supporto all'area commerciale per la gestione e lo sviluppo del portafoglio clienti, con la partecipazione a visite commerciali, a percorsi di trattativa, di accordo e di presentazione delle soluzioni (trasferte internazionali)
* Costruzione e mantenimento di relazioni commerciali solide e durature
* Identificazione di nuove opportunità di business development
* Promozione dell'innovazione del prodotto e dei processi per mantenere un alto livello di competitività sul mercato
* Interfaccia costante con divisione finance per analisi delle performance
* Promozione della crescita dei collaboratori, fornendo supporto e orientamento
Profilo
* Formazione universitaria in ambito tecnico ingegneristico (meccanico, elettronico, automazione)
* Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua tedesca
* Esperienza comprovata in ruoli dirigenziali con responsabilità commerciale, preferibilmente in contesti industriali PMI del settore dell'automazione e/o meccatronico
* Forte orientamento al risultato e solida preparazione tecnica
* Piacere al contatto interpersonale e spiccate doti commerciali e di negoziazione
* Capacità di gestione delle relazioni a differenti livelli: interni con i collaboratori ed esterni con clienti e partner strategici
* Attitudine imprenditoriale, unita a capacità di analisi e problem solving
* Buone doti di leadership, capacità di motivazione e di ascolto
* Approccio pragmatico e razionale
* Disponibilità ad effettuare trasferte prevalentemente sul territorio internazionale per visite commerciali (20/30% del tempo)
Vantaggi
Avrai un contratto indeterminato presso interessante realtà produttiva ticinese.
Avrai la possibilità di esprimerti e di mettere in gioco le tue competenze tecniche e manageriali.
Informazioni di Contatto
Se il tuo percorso corrisponde a quanto stiamo ricercando, non esitare a trasmettere la tua candidatura attraverso il nostro sito Internet.
(riferimento: JN -012025-690949)
Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro.