Per un nostro stimato cliente stiamo selezionando un Assistente HR:
- Istruzione superiore (è richiesto un certificato HR)
- Esperienza pluriennale di successo (min. 5 anni) in una funzione HR generale
- Possibilità e volontà di viaggiare frequentemente
- Ottima conoscenza del diritto del lavoro svizzero soprattutto del Canton Ginevra e Neuchatel
- Fluente conoscenza della lingua francese e italiano ( Requisito fondamentale senza il quale la candidatura non sarà accettata)
- Discrezione e riservatezza
- Perfetta padronanza dei programmi d'ufficio standard, in particolare Excel e Word.
La risorsa dovrà occuparsi :
- Effettuare il reclutamento del personale per le posizioni vacanti
- Definire le condizioni contrattuali e supervisionare il corretto svolgimento del processo amministrativo legato all'ingresso di nuovi dipendenti
- Redazione di contratti di lavoro, modifiche, certificati di assunzione e altri documenti HR.
- Monitorare i nuovi dipendenti durante il periodo di prova, in collaborazione con i dirigenti.
- Partecipare alla preparazione, all'attuazione e al monitoraggio del processo di revisione annuale degli stipendi e dei bonus, nonché delle proposte di nomina
- Monitorare i casi di malattia, infortunio, maternità, paternità e servizio militare. Effettuare le notifiche assicurative e monitorare i relativi pagamenti degli indennizzi
- Gestione dei file del personale (circa 100 persone)
- completa supervisione del sistema di gestione dell'orario di lavoro e delle assenze (Kelio)
- Gestione delle variabili salariali e controllo delle buste paga
- Assistenza ai dipendenti in tutte le questioni personali e professionali
- Allestimento delle postazioni di lavoro per i nuovi dipendenti; gestione delle nuove sedi e dei relativi traslochi
Branche: Vertrieb und Logistik
Funktion: Personalwesen
Führungsperson: Ja
Anstellungsart: Festanstellung
Karrierestufe: Management